5G 2021
Hi Tech,  NEWS

5G 2021: fake news, pro e contro della nuova tecnologia

5G tra i trend in crescita nel 2021: lo riporta il “TMT Predictions” la 20esima edizione del report Deloitte

Il 5g è tra i trend in crescita nel 2021: emerge questo dall’ultima edizione del report DeloitteTMT Predictions“. L’IOT, Internet Of Things, è l’insieme delle modalità tecnologiche secondo le quali sarà possibile attraverso la rete internet collegare tra di loro oggetti intelligenti capaci di scambiarsi informazioni. L’utilizzo del 5G nel 2021 giocherà un ruolo fondamentale in questo. Il 5G è la tecnologia di connessione veloce che utilizzeranno gli smartphone di ultima generazione a partire dal 2021 e che faciliterà in termini di quantità e rapidità la costruzione della struttura della rete tra oggetti intelligenti.

  • Pro: prestazioni superiori in termini di velocità di risposta da parte dell’oggetto connesso; risparmio energetico favorito dal sistema di antenne che sostituirà l’impiego dell’hardware del dispositivo per la ricezione conferendo una durata maggiore della batteria dello stesso.
  • Contro: necessità di avere più gigabyte a disposizione; obsolescenza prematura dei prodotti acquistati in precedenza non progettati per supportare la nuova tecnologia.

Andrea Laurenza, TMT Industry Leader, Deloitte Central Mediterranean si è pronunciato a proposito dell’ultimo anno trascorso alle prese con la pandemia:

É ormai sotto gli occhi di tutti che la pandemia ha portato con sé un’accelerazione tecnologica senza precedenti, soprattutto in Italia. Anche se persistono alcune resistenze come nel caso del 5G, il nostro Paese sta vivendo un incremento dell’alfabetizzazione digitale sia a livello di consumatori sia di aziende. É fondamentale capitalizzare questi cambiamenti per ottimizzare il rilancio socio-economico post Covid.

Ha poi aggiunto riguardo al 5G nel 2021:

É necessario un tempestivo e adeguato piano di informazione che educhi i consumatori affinchè vengano arginate in modo opportuno le paure a riguardo.

 

leggi anche: 

Regali Hi-tech Natale 2020: i suggerimenti di Mam-e

Spie come noi: Fortnite (ultimi aggiornamenti)

Polemica Germania vaccini: 30 milioni di dosi in più, al di fuori degli accordi Ue

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *