Bill Gates
NEWS

28 Ottobre 2020: tanti auguri a Bill Gates!

Bill Gates,il co-fondatore di Microsoft, compie 65 anni

Bill Gates, co-fondatore della Microsoft Corporation insieme all’amico Paul Allen, il 28 Ottobre 2020 festeggia 65 anni.

Noi di MAM-e vogliamo festeggiarlo così.

Il successo di Bill Gates

Nato a Seattle il 28 Ottobre 1955, si è iscritto ad Harvard ma ha lasciato presto gli studi e nel 1975 ha fondato la Microsoft Corporation insieme a Paul Allen. Amici dai tempi del liceo, Bill e Paul condividono la passione per i computer e la programmazione. Dopo otto anni Paul lascia la Microsoft per problemi di salute e perché l’amicizia tra i due si stava deteriorando. Rimarrà comunque una figura importante nell’azienda fino alla sua morte, nel 2018 per un tumore.

Bill Gates
Bill Gates e l’amico, Paul Allen.

Dal 1987 Gates fa parte della lista di Forbes delle persone più ricche del mondo, mantenendo sempre posizioni molto alte. Ad oggi è la seconda persona più ricca del mondo, dopo Jeff Bezos, fondatore di Amazon.

Impegno sociale

Oltre ad essere un’ottimo imprenditore, Gates è anche molto impegnato nella sfera sociale. Nel 2000, insieme alla moglie Melinda Gates, ha fondato la Fondazione Bill & Melinda Gates, con l’obiettivo di migliorare l’assistenza sanitaria e ridurre la povertà estrema a livello globale. Inoltre, in America, la fondazione punta a espandere le opportunità educative per gli studenti con meno possibilità economiche e a migliorare l’accesso alle tecnologie dell’informazione.

Il magnate americano ha anche The Giving Pledge, per incoraggiare altri milionari a donare parte delle loro fortune ai più bisognosi.

Nel 2020, con la pandemia globale dovuta al Covid-19, Gates e la consorte hanno donato oltre 250 milioni di dollari per finanziare la ricerca del vaccino che dovrebbe aiutare ad uscire da questa crisi sanitaria.

Bill Gates
Bill Gates e la moglie, Melinda.

Leggi anche:

24 Maggio 1993: Windows nt

La T-shirt che Bill non indosserà mai

Chi sono i collezionisti d’arte più influenti?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *