Z ZEGNA INVERNO 2019 A PITTI UOMO 95

Z ZEGNA INVERNO 2019 A PITTI UOMO 95

Z Zegna inverno 2019, la collezione presentata a Pitti Uomo 95

Con il debutto di Pitti Immagine Uomo 95, Z Zegna presenta la sua collezione inverno 2019. E-City, questo è il nome della linea, è un mix perfetto di tailoring, activewears, performace e smart clothes.

La collezione si ispira al ciclismo urbano, attraverso costruzioni modulari caratterizzate da forme ampie ma definite.

Stile inconfondibilmente moderno reso unico da dettagli iconici della Maison. Si parte dal tessuto, pregiato e ricercato. Il gabardine viene accoppiato da membrane interne con l’iconico tessuto 3-Layers.

I materiali iridescenti e la connettività integrata delineano l’evoluzione del guardaroba transeasonal.  

La collezione Z Zegna inverno 2019 evidenzia la wearable technology servendosi  dei classici della griffe come l’ICON WARMER e della nuova giacca POWER+ con power bank incorporato.

La vera protagonista è la materia prima con i pregiati twill di lana che definiscono i capi sartoriali.

Ai Tweed, invece, spetta il compito di ridefinire la silhouette dell’abbigliamento tecnico.

La collezione vanta, inoltre, pantaloni cargo destrutturati con elementi rifrangenti e maglie da indossare sotto giacche sartoriali o su pantaloni dall’effetto stropicciato che presentano fit asciutti e dettagli ispirati all’activewear.

Il guardaroba TECHMERINOTM Wash&Go combina comfort e performance, arricchendosi di nuove silhouette e colori. La palette spazia dal kaki ai grigi metallizzati sino ai verdi con accenti di arancio, petrolio e bianco optical: una palette vivace che sottolinea lo stile multi-materico della collezione.

A completare il guardaroba da globe-trotter urbano, la nuova sneaker MAZE. Compatta e leggera è realizzata con materiali tecnici e presenta il fondo traforato e traspirante.

Leggi anche

Pitti Immagine Uomo 95, al via oggi

Kinloch porta Venezia a Pitti Uomo 95

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>