WHITE STREET MARKET DIVENTA ECO CON WSM

WHITE STREET MARKET DIVENTA ECO CON WSM

Eco-sostenibilità come obiettivo del White Street Market di Milano. Dal 15 al 17 giugno al via nel segno eco-friendly

White Street Market si tramuta in Wsm: a Milano, massima attenzione per il benessere del pianeta.

Wsm è l’acronimo di White Street Market ma la S deve essere letta con molteplici significati.

Come spiega Massimiliano Bizzi, fondatore di White: “Wsm è l’acronimo dove la S simboleggia non solo lo streetwear ma anche lo sportswear e la sostenibilità, che sono i veri trend del momento. In particolare, il tema della sostenibilità sarà sviluppato in maniera ampia e non solo legato al tema ambientale. Questo approccio più più consapevole potrebbe cambiare la percezione di acquisto del consumatore, che si sta stufando del low cost, specie quando è in grado di dare un valore al prodotto.”

La “democratizzazione” della moda, infatti, nel tempo ha risvegliato le coscienze di chi ha acquistato a prezzi competitivi. Il fast fashion, ormai criticato per le pratiche illecite ai danni dell’ecosistema, così come è emerso da un’indagine delle Nazioni Unite, ora incute paura. Il danno ambientale è ormai compiuto.

Va detto che le parole di Bizzi suonano più attuali che mai: i Millennials hanno certamente più consapevolezza negli acquisti rispetto le generazioni precedenti.

La kermesse, attesa dal 15 al 17 giugno, si sviluppa su una superficie di 10 mila metri quadrati. Durante i tre giorni di attività saranno presentati 14 appuntamenti nell’area talk, workshop ed eventi per un totale di 50 presentazioni.

Vivienne Westwood protagonista al Wsm

Grande attesa per Vivienne Westwood, il marchio inglese sarà presente al White Street Market con una mega installazione realizzata con alberi e frasi che rimandano al tema della sostenibilità.

Durante l’evento sarà possibile acquistare le t-shirt e le 24 Bottles x Vivienne Westwood, serigrafate dalla stessa designer.

Tra i marchi più attesi: Fila, Converse, Candiani Denim, Foot Locker e Freitag.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>