VIRGINIE VIARD DIRETTORE CREATIVO DI CHANEL

VIRGINIE VIARD DIRETTORE CREATIVO DI CHANEL


È Virginie Viard l’erede di Karl Lagerfeld. L’annuncio di Maison Chanel

Virginie Viard è il nuovo direttore creativo di Chanel dopo la morte dell’imperatore della moda, Kaiser Karl Lagerfeld.

La notizia è stata diramata subito dopo l’annuncio della dipartita di Lagerfeld, avvenuta oggi a causa di un male incurabile.

La nomina di Viard non sembra cogliere di sorpresa nessuno dopo aver presenziato surante l’ultima sfilata Haute Couture di Chanel, al posto di Lagerfeld.

Virginie Viard direttore creativo di Chanel. Karl lagerfeld e Virginie Viard
Karl Lagerfeld e Virginie Viard durante la sfilata primavera/estate 2019

Virginie e Karl si conoscono nel 1987, anno in cui l’attuale direttore creativo di Chanel abbandona le vesti di costumista teatrale e cinematografico per seguire le orme del designer.

Da trentadue anni i loro destini non hanno mai smesso di intrecciarsi. Viard segue il maestro anche da Chloé, durante un breve ma sofferto divorzio da Chanel.

L’addio di chanel a Karl Lagerfeld

Grazie al suo genio creativo, alla sua generosità e all’intuito eccezionale, Karl Lagerfeld è stato in anticipo sui tempi, il che ha contribuito ampiamente al successo di Chanel in tutto il mondo. Oggi non solo ho perso un amico, ma abbiamo tutti perso una straordinaria mente creativa a cui ho dato carta bianca nei primi anni ’80 per reinventare il brand“, ha commentato Alain Wertheimer, CEO di Chanel.

Sfilata dopo sfilata, collezione dopo collezione, Karl Lagerfeld ha lasciato la sua impronta indelebile sulla leggenda creata da Gabrielle Chanel e sulla storia della maison. Ha costantemente promosso il talento e l’esperienza degli atelier e dei Métiers d’Art di Chanel, permettendo all’eccezionale know-how della casa di brillare in tutto il mondo. Ora il più grande tributo che possiamo pagare oggi è continuare a seguire il percorso da lui tracciato. E, per citare Karl:”continuare ad abbracciare il presente e inventare il futuro“, dichiara Bruno Pavlovsky, Presidente of Fashion di Chanel.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>