mam-e moda VERSACE LA VENDITA E LE PAROLE DI DONATELLA donatella versace
Moda

VERSACE LA VENDITA E LE PAROLE DI DONATELLA

Molto s’è discusso della vendita della Maison Versace da parte del Gruppo Givi e della famiglia a Michael Kors. In questi giorni Donatella ha affermato che Gianni sarebbe stato felice di questa vendita perché questo è l’unico modo per poter crescere.

Indubbiamente s’è molto discusso della vendita della Maison da parte del Gruppo Givi e della famiglia a Michael Kors per 1 miliardo e 875 milioni di Euro.

In questi giorni Donatella Versace ha affermato che Gianni sarebbe stato felice di questa vendita perché questo è l’unico modo per poter crescere.

Noi di MAM-e siamo in disaccordo con questa affermazione perché i fatti dicono che gli ultimi bilanci erano in perdita, e perché la storia della Maison Versace finisce con la tragica morte di Gianni nel 1997. Tutto quello che ha fatto Donatella è altro dall’affermazione e dalla gestione del marchio dovuta al genio di Gianni Versace e ora inevitabilmente finita.

mam-e moda VERSACE LA VENDITA E LE PAROLE DI DONATELLA versace
La reazione di MAM-e alle parole di Donatella Versace sulla vendita

Un’altra storia per il brand

Segue un’altra storia, che è quella del tentativo di Donatella di mantenere storia e tradizione di un brand così importante e iconico. Purtroppo ha preso un percorso diverso rispetto anche ad altri brand di grande successo come Armani e Prada.

Giusto probabilmente quindi la vendita, giusto approfittare dell’iper-valutazione ottenuta dalla negoziazione, ma lasciamo perdere quello che avrebbe detto Gianni se fosse stato in questa situazione.

Come per altri importanti brand venduti, per esempio Valentino, il talento e la capacità di imprenditori veri, legata alla creatività di nuovi stilisti, vedi Gucci, ci auguriamo possa riportare al successo la Casa Versace.

Peccato solo sia  finita così la storia di un grande marchio italiano.

[sbwp_form 1d=1]

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!