VERSACE CRUISE 2020, IL WESTERN BAROCCO

VERSACE CRUISE 2020, IL WESTERN BAROCCO

Omaggio a Gianni Versace per la collezione Cruise 2020. Il vecchio west incontra il Barocco

Anni Novanta, western e Barocco: è la sintesi perfetta della collezione Versace Cruise 2020.

La collezione Crociera 2020 di Donatella Versace esplora varie culture, in svariate regioni del mondo, e tratte da epoche differenti.

Protagoniste assolute sono le stampe barocche, codice estetico del DNA della Maison. Greche e meduse: il foulard si aggroviglia persino tra gli orecchini, proprio come lo portavamo oltre vent’anni fa.

Molti gli spunti: femminilità, stile grunge e street style.

Focus sui colori fluo. Non passano inosservati, infatti, i toni fluo: tonalità pop che enfatizzano i blazer dal taglio maschile, i pantaloni a zampa di elefante e i crop top da indossare esclusivamente sopra una camicia.

Scopri tutta la storia dell’azienda grazie al Dizionario della Moda di MAM-e.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ritorna, inoltre, la manica a sbuffo: chiara rilettura degli archivi della griffe.

Versace la ripropone su giacche strutturate in tessuto e pelle. La materia è percorsa da bottoni in metallo dorato che rimarcano l’heritage tradizionale del marchio.

Lusso per la collezione Cruise 2020.

Lana jacquard, la pelle intarsiata e il suede risaltano il motivo Barocco a V. Tessuti lussuosi che evidenziano giacche, cappe e cappotti.

Le fodere di quest’ultimi, infatti, si ispirano al poncho sfrangiato e alla coperte.

Paragrafo femminilità: la donna Versace è l’incarnazione della femme fatale

Superficie scintillante per i look da sera. La collezione Cruise 2020 di Versace mette in risalto l’audace femminilità della sua donna.

Fra tutti i look proposti spicca, inoltre, il lungo abito da sera dal taglio asimmetrico, manica a sbuffo e vertiginoso spacco che risale sopra l’anca fermandosi, solo di poco, all’inguine.

Gli accessori

Pochette con l’iconico Barocco a V, le fibbie delle cinture stile western, distintivi a forma di stella, spille da balia e medaglioni a forma di testa di Medusa:  la collezione Crociera mette un punto sui simboli elitari dell’azienda.

Il risultato, una collezione dal forte appeal che incarna il DNA dirompente di Versace.

 

Leggi anche

Valentino Haute Couture Beijing: rinascita italiana 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>