VERDE: LE SFUMATURE DELLE CELEBRITÀ

VERDE: LE SFUMATURE DELLE CELEBRITÀ

Verde in tutte le sfumature e in tutti i tagli: ecco come lo indossano le celebrità 

mame moda VERDE LE SFUMATURE DELLE CELEBRITÀ eva green
Eva Green

Voglia di verde

È finalmente arrivata la primavera, la stagione della rinascita. Proprio come la natura, anche le persone si sentono rinvigorite. Dopo un inverno di nero, bordeaux, grigi e blu, viene voglia di scegliere vestiti più colorati. Ma osare è sempre un rischio: non sarà forse troppo? E la domanda che sorge spontanea è: “come mi staranno i colori accesi? E il verde?”

Dopotutto, il nero è la scelta più saggia. Snellisce, si abbina con tutto e va bene per quasi ogni occasione. Ma questo è risaputo. Non è quindi un po’ troppo ovvio optare per tinte scure? Il colore che meglio rappresenta questo periodo dell’anno è il verde: luminoso, sgargiante ma anche elegante.

La scelta di molte dive

Non c’è da chiedersi se questo colore sta meglio alle more, alle rosse o alle bionde. Questo articolo propone una serie di immagini di donne famose vestite delle tinte della natura, da quelle più accese a quelle più opache. E vari sono anche i tessuti: dal pizzo al velluto, dal raso alla seta. Corti e lunghi, più o meno scollati.

Si tratta di abiti da red carpet, capi da sogno che una donna non mette tutti i giorni. Ma provate a guardare l’effetto che il verde scuro fa su Kate Middleton, duchessa di Cambridge. Oppure notate come si abbina questo colore alla carnagione olivastra di Jennifer Lopez. E che dire della bionda Gwyneth Paltrow, che ha solcato il famoso tappeto rosso con uno splendido abito verde? Celebrità profondamente diverse le une dalle altre a livello estetico. Eppure il verde dona a tutte loro, rendendole splendide.

Verde è il colore della speranza, della natura in sboccio. Non abbiate paura di osare: è un colore adatto a ogni donna. E ogni donna è adatta a questo colore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

[sibw_form id=1]

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai