Mame Moda Valentino uomo ss 19, logomania in street couture. Valentino Spring Summer 2019
Moda

VALENTINO UOMO SS 19, LOGOMANIA IN STREET COUTURE

Valentino Uomo SS 19, un assaggio di couture in passerella

Le tendenze vanno veloci come un fulmine. Ecco, non c’è resilienza alcuna per la moda di strada. Le immense “steppe” metropolitane hanno sicuramente ispirato la Valentino Uomo SS 19.

Al centro del progetto creativo presentato a Parigi, in apertura della Paris Fashion Week dedicata alla linea prêt-à-porter maschile, c’è la logomania.

Mame Moda Valentino uomo ss 19, logomania in street couture. Maxi logo
Giacca con Maxi Logo Valentino

VLNT è, oramai, un siglillo impresso in ogni collezione Valentino.

Il Museo delle Arti decorative diventa, così, testimone oculare di una tendenza padrona delle passerelle, dei retail e della strada. La chiamano street couture che tradotto in termini più semplici significa capi sartoriali in tendenza con la moda dei Millennials.

La Valentino Uomo SS 19 diventa, per Pier Paolo Piccioli, un banco di prova che difficilmente può mettere sotto pressione la creatività dello stilista italiano.

Siamo nell’America degli anni Novanta. Debutta Marilyn Manson e Madonna è impegnata nel sul celeberrimo Blond Ambition Tour; indossa il famoso corsetto acuminato disegnato da Jean Paul Gaultier, ed è subito tendenza.

Impazzano i telefilm con il debutto di Pamela Anderson in Baywatch e in Beverly Hills 90210, Dylan fa impazzire le ragazze di mezzo mondo.

I Nineties sono anche gli anni dell’Hip-Hop, di 2Pac che verrà idolatrato dopo il suo assassinio, della musica trap, del mito del Bronx come terra di disordine.

La collezione.

Pierpaolo Piccioli gioca sul logo come chiave di sicurezza per il successo della linea. È oro colato per la generazione X e Y che vestirà la Valentino Uomo SS 19.

Il lettering è l’oggetto della missiva indirizzata ai nuovi fruitori della moda. Un’ azione cubista che intaglia lettere e le incolla sui tessuti come un gesto filantropo per la moda odierna.

La silhouette è oversize.

Bomber, pantaloni cargo camouflage, felpe e jeans: lo street style firmato Valentino si consuma anche con una palette cromatica accesa, fluo, acida.

Le sneakers sono vanitose con piume leggere come ali d’angelo.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!