VALENTINO PRE-FALL 2019 SFILA A GIZA SIX

VALENTINO PRE-FALL 2019 SFILA A GIZA SIX

Alla conquista del Giappone: sfila la Valentino pre-fall 2019 uomo e donna

Due culture agli antipodi sono state interpretate da Pierpaolo Piccioli per la collezione Valentino pre-fall 2019.

Il rosso diventa materia soggiocando, così, le forme morbide degli abiti.

Tonalità limpida e lucente. Sacra. Per la cultura giapponese, allontana gli spiriti maligni e purifical’anima. La passione esplode da Parigi attraversando l’Italia giungendo fino all’estremo Oriente. Standing ovation per la griffe che esprime, con velleità, l’onore di un’immagine sacra, quella di Valentino.

Una collezione estremamente onesta con il passato e il presente della maison e, per certi versi, intellettuale.

Sono sempre stato affascinato dall’idea giapponese di bellezza come imperfezione e trasformazioni permanenti: penso che incarni la visione moderna di bellezza. Questo Paese ha sempre usato la tradizione come spinta per capire e viaggiare verso il futuro. La mia intenzione è stabilire un legame rispettoso tra le due culture”, ha riferito Piccioli.

La collezione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una location asettica, urbana, accoglie la pre-fall 2019 dedicata alla linea uomo e donna.

Balze increspate, tasconi over, volant, pizzi e ruches: la nuova femminilità di Valentino è dinamica ma non dimentica l’eleganza come elemento principale del DNA della griffe.

All over.

Tutto è perfettamente armonico: dalle cappe plissettate ai cappotti in pelliccia rasata. Si stagliano papaveri stilizzati su un fondo leggero. I volumi sono esasperati ma assolutamente adeguati.

Il nero diventa punto di rottura con la tradizione giapponese. Abiti occidentali, rigorosi, infrangono la saggia spiritualità esibita nella prima parte della sfilata.

Il nero si mischia con il bianco definendo maglioni in lana intarsiata liberandosi, totalmente, nelle cappe in tricot.

Cala il sole sul Giappone e le luci della città si riflettono sulla Couture degli abiti.

Raffinati capispalla in micro ruches lasciano il post a maxi dress vaporosi, fluidi, scintillanti. I volumi si definiscono e si disintegrano; sono trattenuti da paillettes scintillanti e fiocchi che cingono la vita. Scivolano gli strascichi dell’Alta Moda.

La collezione pre-fall 2019 di Valentino TKY onora il settore e ne eleva i pregiudizi. La creazione come atto di generosità e solo Piccioli, oggi, si rende protagonista di questo nuovo capitolo distinto.

 

Scopri anche

Manolo Blahnik compie oggi gli anni

Lutz Huelle alla direzione creativa di Delpozo?

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri