Valentino
Moda

VALENTINO, LA CAMPAGNA RESORT 2018

Valentino sempre più vicino alle nuove generazioni con una campagna pubblicitaria a tutto sport

Con Piccioli al comando, il marchio Valentino ha subìto un cambio d’immagine degno di nota.

A Partire dal logo, ora divenuto VLTN, la storica maison italiana si è rivolta ad un target più giovane, i millennials 2.0.

L’ADV Resort 2018 conferma questo cambio di rotta che, sotto una nuova veste, sottolinea l’eleganza superba dell’azienda.

È nel Bronx che l’atmosfera sportiva della maison ha inizio, nella terra degli Yankees.

Le modelle, come vere giocatrici della NBA americana, si dilettano ad inquadrare il canestro.

Tra palazzi fatiscenti e via vai di taxi, la campagna pubblicitaria prende il via.

La “periferia del mondo” come descritta dal designer italiano, si è concretizzata grazie agli scatti del fotografo Terry Richardson.

Valentino
Tuta couture Valentino Resort 2018

Davanti all’obiettivo del controverso fotografo di moda si sono avvicendate le modelle Jolie Alien, Selena Forrest, Faretta, Imari Karanja e Ratner.

Lo styling, curato da Joe McKenna, mostra la natura contemporanea e sportiva della collezione presentata a NY lo scorso maggio 2017.

Focus sugli abiti lunghi effetto optical con coulisse in vita.

Lo shooting ospita anche tute in velluto, top con ruches e inserti in pizzo, pantaloni con bande athleisure.

La palette di colori in uso nella Resort 2018, il nero, il verde, il rosso, il bordeaux, il rosa, il bianco e il fucsia, ben si armonizzano con la location prescelta.

La campagna pubblicitaria siglata da Richardson diventa depositaria della nuova era Valentino.

Piccioli reinterpreta lo stile della maison attraverso nuovi codici estetici che sovvertono la classicità del marchio all’epoca del suo fondatore, il grande Valentino Garavani.

Un melting pot sofisticato, che non indulge nel contaminare sport wear e couture.

Ecco, la nuova espressione del marchio è appunto “contaminazione”, un nuovo tassello nella storia del marchio che, con Piccioli al timone, non teme questo cambio di rotta.

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