TREND PRIMAVERA/ESTATE 2018: SHOPPING BAG

TREND PRIMAVERA/ESTATE 2018: SHOPPING BAG

Trend primavera/estate 2018: mai senza… una shopping bag

La shopping bag è l’amica fidata di ogni donna. Chi, se non lei, può entrare di merito nei trend primavera/estate 2018?

Di citazioni, sulla borsa della donna, ve ne sono a migliaia. E ognuna di queste, chiaramente, non mente.

Una di queste lascia riflettere sulla dicotomia donna/borsa.

La mente di una donna è così complessa come il contenuto della sua borsetta; anche quando si arriva al fondo di essa, c’è sempre qualcosa che ci sorprende!

Chi ha partorito questo emblematico aforisma è Billy Connely: un comico, appunto.

I trend primavera/estate 2018 arrivano direttamente dalle passerelle di tutto il mondo.

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La sporta della spesa, quella comunemente utilizzata nei mercatini rionali per metterci dentro la frutta e la verdura, è stata riletta in chiave luxury da Dolce&Gabbana.

I charms –divenuti un vezzo per la maison – sono, chiaramente, dei cornetti schiaccia malocchio.

La shopping bag di Bottega Veneta  omaggia il Palio di Siena. Palio Dahlia Chamomile è stata realizzata in morbida nappa color block con dettagli di pelle intrecciata a quadri che si ispirano, appunto, al Palio più celebrato d’Italia.

Il quid in più? La personalizzazione.

Per Chanel la borsa è tecnica. Il nylon stampato in rilievo riporta il nome della maison.

Ad alleggerire la silhouette, l’effetto sfumato con quattro tonalità differenti: argentato, beige, rosa e bianco.

È wild la shopping bag di Chloè.

Il trend estate 2018 è stato interpretato con la borsa Roy, in vitello scamosciato e tracolla in cotone e dettagli in pelle.

Christian Dior ritorna con l’iconico monogramma della maison con Dior Book, realizzata in tela Dior Oblique sovra ricamata.

Anche Fendi punta sul logato con la Runaway , shopper in pelle e rete multicolor, da portare sia a spalla sia a mano.

Esagera Louis Vuitton con Carry All MM. Questa capiente borsa in tela monogrammata, con manici Toron e tracolla gold amovibile, è ideale sia per il lavoro sia per il tempo libero.

Proporzioni contenute, invece, per Stella McCartney che propone la sua Stella Log, in canvas e lino.

Al suo interno, una pratica pochette consente di custodire gli effetti personali.

Versione Pop per Versace con serigrafie glamour, catena gold e corolle colorate sulla catena.

 

 

 

 

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Stefania Carpentieri
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