Mame Moda Trend inverno 2018, la stampa animalier. Max Mara
Moda

TREND INVERNO 2019 – LA STAMPA ANIMALIER

L’animalier è la stampa iconica per eccellenza, ma come l’avranno interpretata gli stilisti? Scopriamo il trend inverno 2019

Se siete ancora incerte sui vostri futuri acquisti vi consigliamo di seguire il trend inverno 2019 che vuole l’animalier in vetta su tutte le tendenze.

Il successo di questa stampa esotica porta lo “zampino” del “dittatore garbato” della moda, Christian Dior.

Mame Moda Trend inverno 2018, la stampa animalier. Dior 1947
Abito animalier firmato Christian Dior nel 1947

Il celebre sarto di Granville, nel 1947, convinse la stampa proponendo tre abiti animalier che preannunciavano il successo del suo New Look. La stampa jungle fu realizzata dal produttore di seta Bianchini-Férier dal quale nacque una fruttuosa collaborazione.

 

Mame Moda Trend inverno 2018, la stampa animalier. Jackie Kennedy
Jackie Kennedy indossa un cappotto e un basco animalier

Lo scadere degli anni quaranta consacra il mito della stampa legata al vello di leopardo. Dalla First Lady Jackie Kennedy all’attrice francese Brigitte Bardot fino a Marlene Dietrich e alla pin-up Betty Page: ognuna di loro è stata in grado di interpretare, con stile, una stampa difficile da indossare.

Gli stilisti, dunque, si sono dovuti adattare alle richieste delle clienti e da oltre settant’anni propongono in passerella questa stampa che introduce un mix di sensualità e di potere.

L’animalier, infatti, si presta a molteplici interpretazioni e, in questa occasione, vogliamo consigliarvi quale capo non dovrebbe mancare nell’armadio per creare outfit romantici, wild ma anche grunge.

Trend inverno 2019 – animalier. Capi e accessori da acquistare per essere alla moda.

Da Gucci a Dolce & Gabbana, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma è Chloé, quest’anno, a dettare tendenza. I suoi stivaletti Rylee sono sold-out ovunque.

Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare.

Scopri anche

Sneakers autunno/inverno 2018-19, i modelli alla moda

 

Volete scoprire qualche aneddoto sul New Look di Dior? Leggete la storia sul Dizionario della Moda di MAM-e.it.

“Nella memoria universale, è collegato al New Look, che, il 12 febbraio 1947, lo rese celebre nel giro di un giorno. Era la sua prima collezione. Dopo la sfilata del mattino, fu spinto al balcone dell’atelier al 30 di Avenue Montaigne, per salutare una folla di donne plaudenti. I giornali di Parigi erano in sciopero e fu in America che scoppiò la bomba della moda Dior, battezzata da Carmel Snow, direttrice di Harper’s Bazaar, con la frase “It’s a new look”.

“Read More”

 

In copertina un total look firmato da Max Mara collezione autunno/inverno 2018-19.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!