Torpedo Bag Marni 2021
Moda

La moda incontra l’aerodinamica: arriva la Torpedo bag di Marni

La moda incontra l’aerodinamica: per la primavera-estate 2021 arriva la Torpedo bag di Marni.

Torpedo bag di Marni. Moda e aereodinamica, arte e tecnica, artigianalità e industria si fondono nella nuova borsa.

La Turpedo bag è l’ultima novità di Marni. Nasce in un contesto urbano tra le strade di Milano, Londra, New York e Tokyo. In occasione della sfilata MARNIFESTO, il direttore creativo del marchio Francesco Risso, ha lanciato la nuova it-bag del marchio. La borsa Torpedo è un’ urban-bag pensata per una donna dinamica e cosmopolita, alla ricerca di praticità senza rinunciare allo stile. Linee nette e una forma trapezoidale, riprendono il torpedo, la forma aereodinamica della vettura ch ricorda quella di un siluro.

Sfilata Marni ss21
Sfilata Marni ss21

Questa borsa si allinea con la tenenza comfort del 2021. La moda del 2021 si lascia alle spalle delle striminzite e poco utili micro bag per dare il benvenuto ad uno stile decisamente più comfy-chic che vede protagonisti look oversize e accessori pratici, confortevoli ma mai sciatti.

La pelle di vitello accuratamente lucidata, ricorda il metallo brillante delle automobili; mentre la forma allungata orizzontalmente e appuntita agli estremi sfida il tempo e lo spazio. In passerella, la Torpedo bag di Marni compare in due misure, small e medium, e in diversi colori. è presente in diverse combinazioni bicolor di giallo narciso, nero, bianco e rosso ciliegia oppure in nella versione più elegante e sofisticata, in total black o total white. Per il giorno o per la sera, la nuova borsa di Marni è un accessorio versatile e immancabile per questa primavera-estate 2021.

torpedo bag multicolor
torpedo bag multicolor

Il DNA ricercato e raffinato del marchio, torna nella cura dei dettagli. Il logo è apposto sulla parte frontale e sui trilampo in modo discreto ed elegante, ad esaltare tutta l’areodinamicità e l’essenzialità della borsa.

Inoltre, una catena dorata a maglia sottile scende come un gioiello quando viene portata a mano e permette di indossare la borsa a tracolla.

Marni: il brand di OTB che sa speriementare

Marni è un marchio di lusso fondato nel 1994, quando Consuelo Castiglioni divenne nota per il suo contributo al design della pelliccia, derivante dall’attività di pellicceria della famiglia del marito. All’epoca, la pelliccia era tipicamente disegnata in modo antiquato, ma Castiglioni la trattava come un normale tessuto per realizzare abiti moderni e indossabili. La linea di moda, che prende il nome da sua sorella Marni, è cresciuta poiché i suoi clienti avevano bisogno di qualcosa da indossare sotto o con la loro pelliccia.

Negli anni ha creato uno stile ben definito e ha raccolto molti successi anche tra le celbrities come Madonna. Nel 2016 è stato acquisito dal Gruppo OTB di Renzo Rosso, il quale nel 2016 ha nominato Francesco Risso direttore creativo. Tra le tante novità introdotte da Risso, da oggi anche la Torpedo bag di Marni disponibile nei negozi e online.

Scopri tutta la storia di Marni sull’Enciclopedia della Moda.

Leggi anche:

L’uniforme ibrida della sfilata uomo Marni fw20

La Marni ss20 studia la metamorfosi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *