Moda

TOMMY HILFIGER A PITTI UOMO 91

Il brand statunitense ha presentato ieri, 10 gennaio, a Pitti Immagine Uomo la collezione Hilfiger Edition Fall 2017.

Tommy Hilfiger,  ha organizzato un evento esclusivo, tenutosi nel cuore di Firenze presso lo storico Palazzo Corsini, cui hanno partecipato molte celebrity, tra cui Lucky Blue Smith, Rafferty Law, Gabriel Kane Lewis, Presley Gerber, Julian Ocleppo, Johannes Huebl e Jim Chapman.

Sono molto orgoglioso di presentare le mie collezioni menswear in occasione di Pitti Immagine Uomo”, ha rivelato il designer. “Il menswear è sempre stato una componente centrale del brand che porta il mio nome, sin dal lancio del brand nel 1985. In questo momento la moda maschile è sulla cresta dell’onda. È straordinario essere presenti a Pitti, una delle principali piattaforme al mondo per i designer di abbigliamento maschile, a celebrare la crescita e i risultati ottenuti nel mondo del menswear“.

 

La collezione rende omaggio al leggendario abbigliamento maschile del brand a stelle e strisce, e ai classici senza tempo reinterpretati in chiave moderna. I capi, selezionati con cura, sono imprescindibili per il guardaroba da uomo, con nuove linee che propongono tessuti e dettagli esclusivi. Il look incontra le tendenze con determinazione, modernità e disinvoltura, risultando elegante e sofisticato senza rinunciare ad uno stile contemporaneo, in perfetto stile col brand.

Il designer ha inoltre reso omaggio al meglio delle collezioni uomo globali del portfolio del brand per l’A/I 2017 durante la 91a edizione della manifestazione fiorentina in corso. In una location mozzafiato come la Fortezza Da Basso, le installazioni artistiche si sono affiancate a rappresentazioni di manichini e display digitali per celebrare lo spirito contemporaneo e l’innovazione al centro delle collezioni del brand per l’A/I 2017. Per la prima volta è stata presentata in un unico spazio un’attenta selezione delle collezioni Hilfiger Edition, Tommy Hilfiger Tailored e Tommy Hilfiger.

Gli ospiti sono stati invitati a scoprire i modelli delle collezioni uomo A/I 2017 attraverso una serie di tool digitali davvero straordinari, tra cui pareti touchscreen per lo shopping al dettaglio e strumenti di visual merchandising, oltre al digital showroom caratteristico del brand. Il digital showroom rivoluziona l’esperienza di acquisto per i clienti wholesale con un approccio più coinvolgente ed estremamente personalizzato che consente di ridurre in maniera significativa gli investimenti globali per il campionario. Il sistema interattivo coniuga in un’unica interfaccia gli strumenti di vendita con il contenuto del brand e informazioni sulla collezione.

Il Digital showroom a Pitti Uomo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!