TOMAS MAIER DICE ADDIO A BOTTEGA VENETA

TOMAS MAIER DICE ADDIO A BOTTEGA VENETA

Maier saluta Bottega Veneta, l’addio dopo diciassette nella maison

È sicuramente uno degli addii più difficili della storia della moda. Tomas Maier era e rimarrà lo stilista di tutti i tempi per Bottega Veneta.

La griffe italiana, dopo un’accurata e attenta valutazione, ha annunciato il nome del successore dello stilista tedesco. Sarà Daniel Lee, ex Céline, ha ricoprire il ruolo di direttore creativo di Bottega Veneta.

Mame Moda Tomas Maier dice addio a Bottega Veneta. Daniel Lee
Daniel Lee

È soprattutto grazie a Tomas se Bottega Veneta è diventata la maison che è oggi” ha dichiarato François – Henri Pinault, Presidente del gruppo Kering.

Nella nota fatta diramare dall’azienda, si leggono parole di elogio e di riconoscenza nei riguardi dello stilista. “Gli sono molto grato e lo ringrazio personalmente per il suo lavoro e per l’eccezionale successo che ci ha aiutato a raggiungere”.

Chi è Daniel Lee.

Lo stilista inglese non è noto a tutti ma vanta un curriculum di tutto rispetto considerando la sua giovane età – è nato nel 1986-. La sua predisposizione alla moda è stata applicata presso il Central Saint Martin College of Art and design di Londra.

La sua stagione lavorativa, infatti, è stata inaugurata in maison Céline nel 2012 ma dopo aver lavorato anche per griffe come Donna Karan e Balenciaga e Maison Margiela.

È stata l’unicità della sua visione ispirata da un approccio creativo molto personale a convincermi che sarebbe stato l’interprete ideale di un nuovo capitolo nella storia del brand. Il suo lavoro si caratterizza per un grande rigore, una padronanza magistrale dell’expertise in atelier, una profonda passione per i materiali e un’energia che non vedo l’ora di vedere prendere forma in Bottega Veneta”, ha commentato Pinault nella nota conclusiva del comunicato stampa.

Non sarà semplice, per un “neo pantentato” del fashion biz continuare l’heritage tradizionale della maison scritto dalle mani del valoroso Maier. Dal 1° luglio 2018, giorno del suo ingresso ufficiale in Bottega Veneta, tutti i riflettori saranno puntati su di lui.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri