The North Face museo san francisco
Moda

The North Face al museo di arte moderna di San Francisco

The North Face presenta insieme al Museo di Arte Moderna di San Francisco il primo archivio digitale

Il marchio The North Face entra al Museo di Arte Moderna di San Francisco (SMOMA) per celebrare i 55 anni dedicati all’esplorazione. Nasce una campagna che punta a rafforzare l’impegno nella tutela del patrimonio naturalistico e invita tutti gli appassionati a condividere le proprie avventure outdoor. Sono coinvolti anche il rapper RZA e le cantanti HAIM.

“Questa collaborazione punta a sostenere e a celebrare l’esplorazione, la creatività e l’innovazione che accomunano il SMOMA e The North Face

Il brand leader mondiale nel settore outdoor, crea prodotti che vengono testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni e le esplorazioni. Sprona ogni giorno gli sportivi a superare i propri limiti.

Conrad Anker per la Campagna It's More Than A Jacket
Conrad Anker per la Campagna “It’s More Than A Jacket”

“It’s More Than A Jacket”

The North Face con questi obiettivi presenta “It’s More Than A Jacket”, un nuovo progetto che vuole celebrare le grandi avventure ed esplorazioni che hanno fatto la storia del brand in più di 55 anni.

Per ripercorrere ciò che ha ispirato ogni suo prodotto, The North Face chiama a raccolta gli amanti dell’esplorazione di tutto il mondo. Tutti sono invitati a condividere i racconti e le immagini insieme ai loro prodotti preferiti del brand. Questi potranno entrare a far parte dell’archivio.

Un omaggio alle origini del brand, la campagna “It’s More Than A Jacket” coinvolge il Museo di Arte Moderna di San Francisco, il quale consentirà di realizzare questo archivio grazie a una serie di iniziative partecipative presso il museo nell’autunno 2022. Il progetto prevede l’affiancamento delle opere visive più rappresentative del mondo dell’esplorazione unite ai contributi degli appassionati di tutto il mondo.

“It’s More Than A Jacket”, in ogni capo è cucito un pezzo di storia dell’esplorazione. (Nel corso della stagione autunnale verranno rilasciati altri tre video i cui protagonisti saranno l’atleta adattivo Vasu Sojitra, lo sciatore freestyle Jossi Wells e l’uomo a capo dell’incredibile spedizione in Antartide del 1990, Will Steger).

The North Face ha il visibile intento di promuovere e supportare l’esplorazione sviluppando i migliori capi e l’attrezzatura per portarla ai massimi livelli. Ritiene che i suoi clienti, i traguardi che hanno saputo raggiungere e i ricordi che hanno conservato siano parte integrante del DNA del brand. Attraverso questo archivio ideato in collaborazione con il Museo di Arte Moderna di San Francisco, il marchio punta a fissare i prodotti e le storie che rappresentano un incoraggiamento a continuare a esplorare il mondo.

Una collaborazione con artisti e atleti

Il lancio della campagna “It’s More Than A Jacket” vede inoltre il coinvolgimento del beatmaker, polistrumentista, rapper, produttore discografico RZA e della band tutta al femminile HAIM, oltre agli atleti del team The North Face Conrad Anker e Ingrid Backstrom, che sono stati i primi a contribuire alla creazione dell’archivio attingendo al proprio passato e ideando una connessione tra i racconti delle loro straordinarie avventure e la storia del brand.

“Come artista, ho sempre considerato lo stile un modo di esprimere la propria identità e il momento che si sta vivendo. Negli anni ’90, The North Face non era soltanto il brand di tendenza da sfoggiare per le strade di New York, era molto più di una giacca, era una testimonianza del senso di fratellanza che ci ispirava e che volevamo comunicare. Rendere quella giacca parte integrante di questo archivio mi ha dato la possibilità di rivivere quei momenti, conservandone per sempre il ricordo” ha commentato RZA.

RZA per la Campagna "It's More Than A Jacket"
RZA per la Campagna “It’s More Than A Jacket”

Le giacche The North Face ci accompagnano da tempo nelle nostre avventure diventando molto di più di un capo di abbigliamento. Sono funzionali, sono un abbraccio in cui rifugiarci quando siamo lontani da casa, un ricordo indelebile dei luoghi che abbiamo visitato.

La campagna sarà affiancata dal lancio di sei nuove collezioni e dal restyling della giacca iconica Nuptse, riproposta in una versione realizzata con materiali 100% riciclati.

San Francisco Museum of Modern Art

Il San Francisco Museum of Modern Art è uno dei più grandi musei d’arte moderna e contemporanea degli Stati Uniti. È un fiorente centro culturale della Bay Area. La sua notevole collezione di pittura, scultura, fotografia, architettura, design e arti mediatiche è ospitata in un edificio progettato dagli architetti di fama mondiale Snøhetta e Mario Botta.

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