THE BESPOKE DUDES EYEWEAR, L’OCCHIALE GREEN

THE BESPOKE DUDES EYEWEAR, L’OCCHIALE GREEN

Trend ecosostenibilità: con The Bespoke Dudes Eyewear, sul mercato gli occhiali biodegradabili e riciclabili al 100%

Eccellenza Made in Italy che osserva il futuro con attenzione alle tematiche green. Con The Bespoke Dudes Eyewear, la salute del pianeta viene scrutata da un altro punto di vista.

In occasione dell’ultima edizione di Pitti Uomo 97, il marchio italiano ha messo in vetrina una nuova e inedita collezione di occhiali riciclabili al 100%.

Un traguardo raggiunto solo con determinazione e, soprattutto, con la convinzione che mutare il sistema produttivo possa essere il vero antidoto contro i cambiamenti climatici.

Complice di questa missione è, tra le altre cose, la scelta dei materiali. L’azienda TBD, infatti, avvia una produzione di occhiali realizzati in bio acetato Made in Italy, ossia ottenuti da base di cellulosa estratta dalle fibre di cotone e del legno. Tale filamento è privo di sostanze chimiche tossiche e, grazie ad una complessa e studiata lavorazione, si riesce a mantenere inalterata la performance dell’acetato.

Scopri la collezione.

Alcuni modelli della collezione TBD

I modelli di occhiali coinvolti nella svolta green sono: i classici Cran dalla forma arrotondata, gli Shetland dalla linea squadrata. E ancora: i Twill dalle forme armoniose, i Donegal dalla montatura audace e squadrata; i Blazer dalla linea di impatto e Welt, presentati di recente a Pitti Immagine Uomo 97.

Il vero punto di forza del marchio è l’artigianalità

The Bespoke Dudes Eyewear, brand nato nel 2015 dall’intuizione di Fabio Attanasio al quale si è aggiunto anche l’imprenditore Andrea Viganò, eleva la sua eccellenza produttiva non solo per la scelta dei materiali pregiati. La griffe, infatti, sostiene anche l’artigianalità italiana grazie ad una produzione realizzata totalmente nel nostro territorio.

Save the brand 2019: importante riconoscimento per The Bespoke Dudes Eyes

Il premio “Save the brand” celebra, ogni anno, le aziende italiane che si sono distinte nell’ambito fashion, food e furniture. Solo nel 2019 sono stati circa trenta gli imprenditori premiati. Tra questi, anche TBD che porta a casa l’importante riconoscimento Rising Star – Fashion per l’impegno dimostrato nella produzione green, nel pieno rispetto delle regolamentazioni del Made in Italy.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>