,

TESTINO E WEBER ACCUSATI DI MOLESTIE: CONDÉ NAST PRENDE LE DISTANZE

TESTINO E WEBER ACCUSATI DI MOLESTIE: CONDÉ NAST PRENDE LE DISTANZE

Mario Testino e Bruce Weber accusati di molestie sessuali e allontanati da Condé Nast

Testino e Weber sono finiti sotto inchiesta dopo le accuse di alcuni modelli che hanno denunciato gli abusi subìti da parte dei noti fotografi di moda.

Il caso Weinstein ha sollevato una bufera mediatica incontrollabile che si sta abbattendo sulle teste coronate di diversi big del cinema e della moda.

Dustin Hoffman, Kevin Spacey, Ben Affleck, Woody Allen, Roman Polanski e James Franco, infatti, sono solo alcuni nomi entrati nella black list dei facinorosi di Hollywood.

Anche la moda, oggi, ha la sua lista nera. Testino e Weber, famosi per aver firmato AD di successo, sono stati accusati di soprusi.

Mario Testino per Vogue America

Era un predatore sessuale” ha dichiarato il modello Ryan Locke, riferendosi a Testino.

I biasimi nei confronti dei due fotografi hanno indignato la perbenista opinione pubblica che oggi, senza sconti, volta le spalle ai poliedrici dell’obiettivo.

Bob Sauerbeg – CEO di Condé Nast – e la direttrice di Vogue America, Anna Wintour hanno preso le distanze da Testino e Weber, comunicando: “Siamo profondamente infastiditi da queste accuse e le prendiamo molto seriamente. Alla luce di queste accuse, non commissioneremo più alcun nuovo lavoro a Bruce Weber o a Mario Testino, in un futuro prevedibile”.

La medesima sorte toccò, lo scorso ottobre, a Terry Richardson, dopo le accuse di molestie sessuali sollevate da modelli e modelle.

Bruce Weber per Vogue America

Dopotutto, il successo è come le montagne russe, si sale e si scende a colpi di adrenalina.

La casa editrice statunitense, inoltre, ha reso pubblica la volontà di formulare un codice di condotta, volto a proteggere i modelli da abusi o molestie.

Testino e Weber hanno firmato diverse e fortunate compagne pubblicitarie per la rivista.

L’ultima, in ordine di tempo, è la copertina e l’intero servizio fotografico suVogue US febbraio 2018  che vede protagonista la tennista di Serena Williams, immortalata da Mario.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri