TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2020

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2020

È tempo di scoprire le nuove tendenze moda primavera estate 2020

Tendenze moda primavera estate 2020, è già tempo di pensare alla primavera, ecco come ci si vestirà per la prossima bella stagione.

Avere già in mente quali saranno le tendenze moda della primavera estate 2020, può essere molto utile. Infatti conoscere i trend può essere utile per uno shopping mirato, sapendo da subito quali saranno i must have su cui puntare.

A giudicare dalle passerelle di Parigi, Milano, Londra e New York, I riferimenti al passato  tra colori fantasie e accessori sono molti. Le sfilate di settembre, ci hanno dato molte indicazioni, facciamo un recap e scopriamoli insieme.

Dalle stampe floreali a quelle jungle, dai colori fluo al bianco candido ai raffinati pizzi, dalle spalle large alle gonne tubino, ecco le macro tendenze moda primavera estate 2020.

tendenze moda primavera estate 2020
i must have della primavera estate 2020

TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2020

  • IL RITORNO DEGLI ANNI 90

Gli Anni 90 sono tornati, tendenza indiscussa per questa primavera estate 2020. La moda riconferma la decade del minimalismo e del grunge.

  • LA LEGGEREZZA DELLO CHIFFON

Seducenti giochi vedo non vedo, prendono forma nella leggerezza dello chiffon, che torna protagonista sulle passerelle con romantici abiti e svolazzanti plissè.

  • BENVENUTI NELLA GIUNGLA

Palme, pappagalli, farfalle tropicali il trend che profuma di cocco e papaia conquista tutti. A riportarlo in passerella è Donatella Versace, facendo sfilare dopo 20 anni lo straordinario abito dalla stampa jungle indossato da Jennifer Lopez.

anni 80
must have anni 80
  • REVIVAL ANNI 80

il richiamo agli anni 80 in passerella è molto forte con il ritorno di silhouette oversize dalle spalle larghe. Oltre i blazer dalle spalline rinforzate, il richiamo agli anni 80 e dovuto anche una presenza decisa dei colori fluo degli inserti lamé dei blazer degli inserti lamé e delle giacche per la Primavera-Estate 2020.

lingerie a vista
must have lingerie
  • LINGERIE A VISTA

I designer hanno presentato in passerella una donna femme-fatale con lingerie in vista. Una serie di raffinati top-reggiseno hanno posto l’accessorio più femminile che esista sotto la luce dei riflettori eleggendolo il protagonista principale delloutfit per questa primavera estate 2020.

must have crochet
  • IL CROCHET DAL SAPORE SEVENTIES

Ricami, frange e pizzi macramé, vestiti all’uncinetto e abiti crochet ma anche gli accessori. Che danno ai look un fascino boho e un sapore d’antan dal mood seventies. La moda continua a valorizzare il savoir faire delle lavorazioni artigianali evocando creazioni di un tempo. e propone creazioni dall’effetto hand made, proposte che sembrano fatte a mano dalla nonna. In più, non solo bianco: i vestiti crochet si tingono di colori scintillanti, per questa primavera estate 2020.

  • PIUME SVOLAZZANTI PER LOOK ESAGERATI

Le piume  impazzano sulle passerelle, struzzo o marabou, frivole, femminili e vagamente boudoir, regalano sempre un tocco di leggerezza, di glamour e di eleganza. Sono le decorazioni che maggiormente contraddistinguono questa stagione e non lo fanno solamente sui vestiti, in particolar modo su abiti, gonne, ma anche sugli accessori.

Ecco svelati alcuni dei principali must-have per la primavera estate 2020, questa primavera estate, ci darà modo di giocare molto con i vari stili, non resta che sbizzarristi e fare propri i vari must-have proposti.

 

 

IL MEGLIO DELLA MILANO MODA UOMO 2020

IMPAZZA IL TREND DELLE SERIE TV

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>