SUDI ETUZ- GRANDE DEBUTTO ALLA MBFW TBILISI

SUDI ETUZ- GRANDE DEBUTTO ALLA MBFW TBILISI

Mercedes-Benz si riconferma fucina di talenti emergenti ad alto tasso creativo. Scopriamo Sudi Etuz, marchio fondato da Şansım Adalı

Il debutto in passerella per un giovane talento appare sempre come un tentativo di scansare le critiche di dissenso che possono piovere al termine dello show. La giovane stilista turca, Şansım Adalı, fondatrice del marchio Sudi Etuz, può tirare un sospiro di sollievo. Il suo nome, infatti, sarà ridondante nei tempi a venire.

A TBlisi il 2 Novembre.

Nelle sue creazioni, esibite durante la Mercedes-Benz Fashion Week tenutasi a Tbilisi lo scorso 2 novembre, la giovane stilista ha sfoggiato un carisma creativo intelligente, ricercato.

La sua giovane età, infatti, non deve e non può ingannare il fascino delle sue creazioni, sventolate come un ventaglio di organza che libera fascino odierno e graziato da fogge romantiche.

Chi ha avuto l’onore di partecipare all’evento, tenutosi presso il Georgian Museum of Fine Arts, ha potuto assistere a un’anteprima gloriosa, con accenni alla Couture che si fissano nei bellissimi meandri di Istanbul.

La collezione ispirata a Istanbul.

34, la collezione primavera/estate 2019  del marchio Sudi Etuz, si ispira proprio alla città che le ha dato i natali. 34, ad esempio, è il numero di targa dell’antica Bisanzio, oggi città capoluogo della Turchia.

L’enfatizzante palette di colore utilizzata recupera la cromia delle rive del Bosforo, che si accende al sole con sfumature del bianco sporco, verde, viola e turchese.

Presentare questa collezione a Tbilisi è per me un traguardo incredibile. Ho sempre avuto una visione molto internazionale, avendo studiato a Bruxelles e ad Anversa prima di stabilirmi ad Istanbul, ed è per questo che avere l’opportunità di entrare in contatto con il fervente mondo georgiano è stato un privilegio che rispecchia la filosofia del marchio Sudi Etuz. Sono grata per il supporto che Mercedes-Benz ha offerto sia alla mia linea che ad altre di giovani designer della mia generazione.

La sfilata si inserisce nello scambio diretto con la stilista georgiana Ani Datukishvili, partecipante  alla Mercedes-Benz Fashion Week Istanbul lo scorso 12 settembre come parte dell’IDEP, e che ha appena sfilato durante questa edizione della Mercedes-Benz Fashion Week Tbilisi.

Şansım Adalı

Diplomatasi al LaSalle College di Istanbul, Şansım Adalı è considerata uno dei talenti emergenti più interessanti in Turchia. Nel 2008 ha fondato la sua linea, Sudi Etuz, marchio dal gusto romantico e ultra femminile.

 

 

 

Scopri anche

Afhra: design sobrio firmato Monica Chiozzi

MBFW, Botter apre la kermesse

 

 

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>