Stella McCartney FW19, il riciclo fashion. Stella MCCartney FW19 look
Moda

STELLA McCARTNEY FW19, IL RICICLO FASHION

La collezione Stella McCartney FW19 sempre più nel segno dell’eco-sostenibilità

Défilé all’insegna dell’eco-friendly: la collezione Stella McCartney FW19 dall’impronta eco-sostenibile. La figlia di Paul continua la sua battaglia a favore del pianeta.

Parigi stabilisce un primato fondamentale per la moda prêt-àporter. Grazie a Vivienne Westwood (qui la review dello show) e Stella, infatti, la Paris Fashion Week diventa terreno fertile per le battaglie ambientaliste.

La stilista inglese, con le sue campagne di sensibilizzazione, intende imporsi nel tessuto sociale divulgando messaggi chiari al sistema moda. La gente reclama più attenzione nella produzione industriale. Salvaguardare l’ecosistema è ormai un obiettivo di molti.

La passerella ci propone capi dalla consistenza fluida con maggiore attenzione riservata ai capispalla.

Le giacche, così come i cappotti, sono accomunate tra loro da una spalla regolare e ben disegnata.

Lo stile formale di Stella McCartney è ben riconoscibile, inoltre, nelle tute comode ma con un mood sartoriale ben evidente e negli abiti in seta con cintura in vita che fluttuano nell’aria.

Alcuni capi della collezione, infine, sono stati realizzati in pregiato tessuto riciclato.

La voce Stella McCartney è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

La stilista, prossima a sposarsi con l’editore di Wallpaper Alasdhair Willis, ha appena venduto la casa di Notting Hill per un milione e mezzo di sterline e andrà a vivere nel più elegante quartiere di Belgravia. Inaugurazione del nuovo store a New York, in Bruton Street, quattro piani in un edificio edoardiano interamente ristrutturato, che prima ospitava una galleria d’arte. &Quad;Entra nel progetto Absolut Vodka con il suo Absolut Stella che integra le collezioni Absolut Fashion (Versace, Gucci, Gaultier).”

READ MORE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *