sportmax Milano Fashion Week
Moda,  NEWS

Sportmax-Milano Fashion Week: una collezione unica e all’avanguardia

Sportmax. Milano Fashion Week: una collezione unica e all’avanguardia

Il marchio Sportmax è salito per la prima volta in passerella a Milano nel 1976 e da allora è una presenza fissa. Dopo aver presentato a Febbraio la collezione Autunno-inverno 2020 il brand ritorna presentando la collezione Primavera Estate 2021 alla Milano Fashion Week con un evento dal vivo in triennale. É stato possibile vedere lo show anche in diretta streaming sul sito della camera della moda.

Il brand istituito nel ’69 da Achille Maramotti, fondatore del gruppo Max Mara, che festeggia mezzo secolo quest’anno, è sempre stato aperto ai mutamenti della società e della moda, con un supporto straordinario all’emancipazione delle donne, quelle giovani in particolare, che vivevano tempi di grandi rinnovamenti.

sport max Milano Fashion week

Erano gli anni delle epocali rivoluzioni socio-culturali ispirate dai giovani della Swinging London. Sportmax è stato il primo esempio italiano di guardaroba coordinato capace di offrire proposte stilistiche sempre all’avanguardia, ma senza perdere di vista l’alta qualità e il saper fare italiano.

Sportmax è quindi un brand contemporaneo, che affonda le sue radici nella tradizione artigianale italiana e nella continua ricerca dell’innovazione. Gli abiti vogliono descrivere una donna sicura di sé, che ama la moda ma non è schiava delle tendenze.

Sportmax Milano Fashion Week: una collezione

La sfilata Autunno Inverno 2020-21 di Sportmax di febbraio aveva unito un mood strutturato, quasi spaziale negli accenti e la dolcezza di silhouette femminili, dalla seduttività autentica, libera da stereotipi. 

Anche questa collezione Primavera Estate è una sintesi di stile tra un futuro iper-tecnologico e la seduttività di silhouette femminili.

Tubini con spalle scoperte, blazer over-size, tessuti trasparenti o lucidi, completi composti da giacche di taglio maschile e pantaloni tagliati sul ginocchio. Questi sono i protagonisti della nuova collezione 2021.

Sportmax Milano Fashion week

Una palette di colori neutri che si accostano a colori decisi come il blu elettrico e il giallo fluo, creando un impatto visivo unico e diversi giochi di contrasto.

Elemento ricorrente sono i completi coordinati nel segno dell’inconfondibile sartorialità Sportmax.
Il futuro della contemporaneità racchiuso in una collezione.

Leggi anche:

Max Mara alla Fashion week milanese: uno stile trasversale

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *