Simone Rocha AI 2019-20, il noir delle meraviglie.
Moda

SIMONE ROCHA AI 2019-20, IL NOIR DELLE MERAVIGLIE

La stilista inglese continua sull’asse gotica. La sua fashion week è una macchia noir

La collezione Simone Rocha AI 2019-20 sfila a Londra ispirandosi alla cultura indie degli anni Novanta.

Il defilé, presentato presso la sede Burlington House della Royal Academy of Arts dimostra, ancora una volta, il fervore artistico della giovane e promettente designer.

Il suo nome, negli ultimi anni, echeggia grazie alla florida e fortunata collezione firmata per Moncler Genius, una serie di giubbini outdoor di matrice couture.

Per il prossimo autunno/inverno, Simone punta sul capospalla come focus della collezione.

La stilista di origini cino-portoghese compone una serie di cappotti e trench inediti, dalla silhouette quasi convulsa, complicata. E lo fa con una genialità che la contraddistingue dai suoi contemporanei.

Scopri la biografia di Simone Rocha

La collezione Simone Rocha AI 2019-20 pone l’attenzione sulle volumetrie dei capi. Trench, cappotti, abiti: un filo conduttore che non si spezza nemmeno dinanzi agli abiti da sera, arricchiti da nastri e ruches.

Tulle, shantung di seta e pelle conferiscono alla collezione un aspetto noir ordito, anche, da un nero di gran carattere mixato a colori cipriati e intensi rossi scarlatti.



Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *