shopping online natalizio
Lifestyle,  Moda

Il Covid-19 non ferma lo shopping natalizio: previsto boom delle vendite online

La pandemia non scoraggia lo shopping natalizio: per questo Natale 2020 i regali si fanno online

Quest’anno il regalo è a portata di click.

Non saranno le restrizioni imposte dal governo e la crisi economica che incombe a fermare la corsa ai regali. Shopping sì, ma anche online.

L’arrivo del Natale conferma una tendenza già in atto per i processi d’acquisto. Infatti, secondo i dati riportati da eMarketer, si registrerà una crescita del 35,8% dello shopping online rispetto alle festività del 2019, mentre continueranno a diminuire gli acquisti nei nei punti vendita fisici. 

Shopping online 2020
Lo shopping online a portata di click

 

Con il Black Friday si dà inizio allo shopping online natalizio

C’è grande attesa per il “venerdì nero” dello shopping più desiderato dell’anno. Durante il weekend del 26 novembre, molti italiani approfitteranno dei prezzi vantaggiosi per cominciare gli acquisti di Natale. Secondo una ricerca di Shopify, l’84% degli italiani prevede di fare acquisti in questa occasione e le fasce d’età più propense sono quelle più giovani.

E per i più impazienti, sono molti i marchi che hanno già anticipato gli sconti. Amazon in particolare, propone un black friday in anticipo dal 26 ottobre al 19 novembre su tantissime categorie merceologiche.

I Millennials salveranno le sorti di un Natale in crisi

Si stima che, chi spenderà di più per gli acquisti natalizi saranno proprio i Millennials. Infatti, i nati tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta, saranno i top spender di queste singolari festività con una spesa media di  1,367 dollari. Quest’anno, i settori di maggior interesse sono quelli legati alla cura della casa, al giardinaggio e al fitness. Tuttavia, non mancheranno le categorie prese d’assalto lo scorso anno: l’elettronica (62%) e  l’abbigliamento (43%).

Il parere del governo: non solo shopping online.

In attesa del nuovo DPCM del 3 dicembre, il governo pensa ai nuovi provvedimenti proprio in vista  shopping natalizio. Sebbene il ministro della Salute Roberto Speranza abbia dichiarato non prioritaria la questione del Natale, si discute sulla possibilità di ingressi limitati e per fasce d’età in tutti i negozi a partire dal 4 dicembre.

Shopping natale covid
Shopping natalizio

 

Potrebbero interessarti:

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *