SARAGIUNTI: LA METAMORFOSI DELLA DONNA

SARAGIUNTI: LA METAMORFOSI DELLA DONNA

La collezione autunno/inverno 2019 di SARAGIUNTI è stata presentata durante l’ultima Settimana della Moda milanese

La collezione invernale di SARAGIUNTI si fa portatrice di un’identità femminile multiforme. Esplorando la figura della donna in tutti i suoi aspetti, ne approfondisce il lato misterioso e consapevole. La donna di SARAGIUNTI è fiera e seducente senza mai svelarsi del tutto.

Si fa spazio una donna differente, una donna che ha abbracciato le diversità e si è fusa con esse, diventando così qualcosa di unico come fosse “fatta di stelle” nata per illuminare e brillare, per distinguersi. Apprezzando ogni sua caratteristica, amando le sue fragilità e proteggendo le sue debolezze, le modifica in forza e risolutezza quasi fosse una donna 2.0, evoluzione che viene da un altro Universo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ISPIRAZIONI

Le creazioni ci trasportano in un paesaggio nordico e invernale, con atmosfere boreali dalle sfumature cangianti. SARAGIUNTI tinge le sue borse con colori freddi e metallici che virano dal blu petrolio al blu notte, passando per nuances nere iridescenti fino ad arrivare ai toni del rosso Falun.

MATERIALI

Tutta la collezione della giovane designer romana gioca su forti contrasti di materiali per ribadire l’identità multiforme della donna. Le superfici fredde e metalliche vengono accostate a velluto, piume, intrecci luminosi e stampe. La struttura delle borse entra in dichiarata contraddizione con i riflessi acquosi delle superfici, proiettandoci in un mondo immaginifico.

Le forme semplici, eleganti e lineari richiamano la cifra stilistica di Sara Giunti, mentre la scelta dei materiali si veste di tecnologia. Molti i tessuti tecnici e dall’aspetto esuberante, ideali anche per uno stile eco-friendly.

Questo slideshow richiede JavaScript.

TECNOLOGIA

Le borse SARAGIUNTI sono dotate di un particolare meccanismo brevettato. Grazie ad un sensore, il movimento della zip innesca l’accensione di luci Led che illuminano l’interno della borsa. La batteria, che alimenta i led, può essere inoltre utilizzata per ricaricare smartphone e dispositivi elettronici attraverso un cavo usb.

SARAGIUNTI è un marchio di borse con tecnologia Led integrata, fondato nel 2012 e completamente Made in Italy. La designer che dà il nome al brand è una giovane trentenne romana con una grande passione per l’estetica e per la tecnologia.

moda: SARAGIUNTI la metamorfosi della donna
La designer Sara Giunti

LEGGI ANCHE

Mario Valentino P/E 2020, l’estro della tradizione.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Giulia Traina
Articoli dell'Autore / Giulia Traina

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>