Moda

Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo

 

Salvatore Ferragamo rende omaggio alla vita in technicolor del suo fondatore con il lancio di una capsule collection di pelletteria da donna realizzata in collaborazione con Sara Battaglia, designer di borse dall’animo anticonformista. La collezione Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo sottolinea il duraturo impegno della Maison nel promuovere i giovani talenti, celebrando al tempo stesso la vita unica di Salvatore Ferragamo e la sua instancabile creatività.
Connubio di eccentricità e maestria artigiana, di heritage e modernità, la collezione Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo evoca il concetto tutto italiano dello splendore della vita , la giocosa ricerca di piacere e meraviglia che ha permeato l’approccio creativo di Salvatore Ferragamo.
La collezione attinge in modo giocoso a uno dei modelli di calzature più iconici di Salvatore Ferragamo, la Rainbow Wedge, creata nel 1938 per la star del cinema Judy Garland, reinterpretandola in una serie di caleidoscopiche borse e articoli di piccola pelletteria.
Composta da quattro diversi modelli di borse realizzate in varie dimensioni, oltre a portafogli, taccuini, pochette, portachiavi e cinture, la capsule reinterpreta con semplicità la qualità, il colore, lo humour, lo spirito italiano e il mix innovativo di materiali che da sempre contraddistinguono il marchio Ferragamo. Le borse da giorno presentano dettagli con tessuti in seta, mentre le più audaci pochette da sera dalle tonalità metalliche e variopinte sono rifinite con ottone e vernice.
Sara Battaglia, che ha fondato il suo marchio omonimo nel 2011, aveva solo sei anni quando ha creato la sua prima borsa cucendo uno scampolo di tessuto rubato alla madre. Il connubio tra la profonda conoscenza della maestria artigiana italiana e lo stile di vita artistico della sua famiglia ha permesso a Sara Battaglia di conquistare il pubblico con i suoi modelli di borse innovativi e moderni. “È un onore per me collaborare con Salvatore Ferragamo”, ha affermato, “un marchio ricco di storia, innovazione, ironia, stile e classe senza precedenti che mi ha offerto l’occasione unica di trasformare le iconiche Rainbow Wedge in qualcosa di completamente nuovo”.
La collezione Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo rappresenta l’ultimo esempio della tradizione di formazione che da sempre caratterizza il marchio Salvatore Ferragamo, avviata dal suo fondatore fedele alla tradizione artigianale italiana, celebre in tutto il mondo e che continua ancora oggi grazie alla Fondazione Ferragamo che offre a studenti e laureati opportunità di crescita e formazione.
1La collezione Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo sarà disponibile nei punti vendita e on-line.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!