,

Salvini al Papeete e i politici scelgono come destinazione l’Italia

Salvini al Papeete e i politici scelgono come destinazione l’Italia

Politici in vacanza: le spiagge, il Papeete, il sole

Si sta come d’estate, al mare (e Papeete), i politici in vacanza. Ci scusi Ungaretti se ci permettiamo di appropriarci della sua opera, tuttavia è un incipit poetico per la storia estiva dei nostri governanti in costume da bagno. Perché, appunto, di poetico c’è solo la poesia rubata e Salvini al Papeete.

Quindi, via le mascherine obbligatorie in parlamento e su i costumi e può partire l’estate 2020 sotto l’ombrellone.

Salvini Papeete
Salvini al Papeete

Matteo Salvini al Papeete: Umore nero e infradito rosse

Bagno in mare per Matteo SalviniIl leader leghista nel tardo pomeriggio di ieri, 30 luglio 2020, dopo che il Senato ha autorizzato il processo nei suoi confronti per la vicenda Open Arms è arrivato a Milano Marittima, nota località balneare in provincia di Ravenna. Le infradito rosse non stemperano l’umore nero del segretario del Carroccio che si presenta alle sette di sera al suo luogo del cuore: il Papeete Beach. Questa volta ci dobbiamo accontentare di un bagnetto al mare; sono ormai lontani i tempi goderecci a suon di inno di Mameli remixato e feste alcoliche. Per l’occasione il leader della Lega sfoggia un costumino nero con squaletti gialli. Ovviamente ci accodiamo a ciò che Miranda Priestley diceva ne Il Diavolo veste Prada «”Floreale”? In primavera? Avanguardia pura» declinandolo in «Costume con squaletti? Al mare? Avanguardia pura». Insomma, si capisce proprio che il “mare” lo appassiona, sia dentro che fuori dal Parlamento.

Dopo essere salito in hotel, dribblando i giornalisti e i fotografi in attesa di lui, il segretario del Carroccio è sceso in spiaggia e si è tuffato quasi al tramonto. «Scusate, questo non è il momento delle foto né delle dichiarazioni, non sono dell’umore giusto», ha detto Salvini rivolgendosi ai fotografi, una volta finito il bagno fatto assieme al figlio e ad alcuni amici. Alle 11 di oggi, 31 luglio 2020, è in programma una conferenza stampa per presentare la festa della Lega Romagna.

Salvini papeete
Salvini al Papeete Beach, 30 luglio 2020

Politici in vacanza: dalla Boschi a Fico

Se Salvini trascorre le sue giornate al Papeete, per Maria Elena Boschi lo scorso weekend è stato all’insegna di relax e cultura, che ha speso qualche giorno in allegria alla scoperta di Ischia. Tra passeggiate per le stradine dell’isola e giri in barca al tramonto, la ex ministra ha fatto il pieno di spensieratezza. In shorts, camicetta con una bella scollatura e ballerine si è goduta panorama mozzafiato e ottima compagnia, ma senza dimenticare i follower a cui ha mandato qualche cartolina social dalla sua vacanza. Mancava solo il suo compagno Giulio Berruti e il quadretto sarebbe stato perfetto.

https://www.instagram.com/p/CC3Se4DICdD/

Il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, la terza più alta carica dello Stato, ha deciso di trascorrere parte del suo tempo libero nella regione Puglia. La base della vacanza è Fasano dove Fico ha scelto una delle masserie più belle e riservate. Nella stessa location pare ci siano anche Gianni Morandi, che sta postando sui suoi profili social immagini da tutta la Puglia, e Andriy Shevchenko, l’ex attaccante milanista, oggi allenatore della nazionale ucraina.

salvini papeete
Roberto Fico in Puglia

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

LEGGI ANCHE: 

Guadagnino omaggia Salvatore Ferragamo al Festival di Venezia

Michael Kors: il 15 ottobre presenterà la sua P-E 2021

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>