SALVATORE FERRAGAMO FW20, IL LUSSO DELL’ELEGANZA

SALVATORE FERRAGAMO FW20, IL LUSSO DELL’ELEGANZA

Paul Andrew compie un miracolo alla Milano Moda Uomo. La collezione uomo Salvatore Ferragamo FW20 salverà il Made in Italy

Grazie a Paul Andrew, un tocco di vera classe sfila durante la Milano Moda Uomo di gennaio 2020. Il menswear della Salvatore Ferragamo FW20 mette in mostra l’essenziale dell’eleganza.

Lo stilista britannico, al debutto dal 2019 nella Maison fondata nel 1927 a Firenze, ridisegna l’immagine di un uomo d’affari impegnato, costretto a dividere la sua vita tra viaggi, convegni e conferenze.

L’uomo borghese e la sua immagine charmant è al centro del progetto creativo di Andrew che propone, al contempo, heritage classico e anticonformismo.

Look Salvatore Ferragamo FW20-21

Salvatore Ferragamo FW20, la grinta sartoriale di Paul Andrew

Giacche e cappotti doppiopetto sono il marchio di fabbrica della griffe che mostrano una certa modularità. Pregiati pullover in cachemire sono abbinati a pantaloni con pinces dalla grinta sartoriale.

La sartoria, così, è valorizzata da linee pure e da pregiati filati, il tutto reso classico da tonalità nobili come le sfumature safari, il nero e il blu.

Non manca, inoltre, la pelle. Essa viene impiegata per il confezionamento di una tuta intera con tasconi, pantaloni dal fondo a zampa e t-shirt.

 

La voce Salvatore Ferragamo è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Un breve estratto.

“Undicesimo di 14 figli, Salvatore Ferragamo nacque a Bonito, un paese a cento chilometri da Napoli.

Fin da bambino Salvatore Ferragamo aveva le idee molto chiare: da grande voleva fare il calzolaio. I genitori, nonostante la grande miseria, non erano contenti della scelta dal momento che quelle del calzolaio era ritenuto il mestiere più umile.

All’età di 9 anni, creò, in una sola notte, il suo primo paio di scarpe in occasione della prima comunione di una sorellina e riuscì così a convincere la famiglia a fargli intraprendere questo percorso.”

Leggi di più

 

Leggi anche

L’uniforme ibrida della sfilata uomo Marni FW20

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>