quando iniziano i saldi 2024
Moda

Quando iniziano i saldi 2024? Il programma di ogni regione

Le date di inizio dei prossimi sconti invernali regione per regione. Ecco quando iniziano i saldi 2024.

Quando iniziano i saldi 2024 e quanto durano?

Come lo scorso anno, la Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni ha confermato che i saldi cominceranno il primo giorno feriale che precede la festa dell’Epifania: il 5 gennaio.

Ma ecco quanto durano i saldi 2024 in ogni regione, quali sono le regole varate e chi ha deciso di anticipare.

Abbruzzo

In Abbruzzo gli sconti invernali iniziano il 5 gennaio e durano 60 giorni. In questa regione è, inoltre, consentito di effettuare promozioni anche in altri periodi dell’anno.

Basilicata

Anche per la Basilicata la data di partenza è il 5 gennaio e la durata è di 60 giorni. In questa regione c’è il divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni che precedono l’inizio dei saldi 2024.

Calabria

Gli sconti cominciano il 5 gennaio e terminano il 6 marzo. È vietato effettuare vendite promozionali nei 15 giorni precedenti il 5 gennaio.

Campania

In Campania i saldi 2024 iniziano il 5 gennaio e durano 60 giorni. Non ci saranno promozioni nei 30 giorni prima dell’inizio degli sconti.

 

quando iniziano i saldi 2024

Quando iniziano i saldi 2024? Emilia Romagna

Partono il 5 gennaio e terminano il 4 marzo i saldi in Emilia Romagna, che ha il divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni che precedono l’inizio dei saldi 2024.

Friuli Venezia Giulia

Dal 5 gennaio al 31 marzo si effettueranno i saldi in Friuli Venezia Giulia, regione che ha la possibilità di offrire promozioni in qualsiasi periodo dell’anno.

Lazio

Cominciano il 5 gennaio e durano solo sei settimane gli sconti in Lazio. Stop alle promozioni nei 30 giorni prima della data di inizio dei saldi.

Liguria

Dal 5 gennaio al 18 febbraio ci saranno gli sconti invernali in Liguria, con divieto di vendite promozionali nei 40 giorni precedenti il 5 gennaio.

Lombardia

I saldi cominciano il 5 gennaio e terminano il 4 marzo. Il divieto di effettuare promozioni vale per i 30 giorni precedenti l’inizio dei saldi 2024.

 

quando iniziano i saldi 2024

Marche

Nelle Marche la data di inizio dei saldi è il 5 gennaio. Termineranno il 1 marzo. Anche qui vige il divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni precedenti l’inizio dei saldi.

Molise

Durano per 60 giorni a partire dal 5 gennaio i saldi in Molise. Questa regione non ha solo il divieto di offrire promozioni nei 30 giorni prima, ma anche 30 giorni dopo la fine dei saldi.

Piemonte

I saldi cominciano il 5 gennaio e durano otto settimane, con divieto di praticare vendite promozionali nei 30 giorni che precedono il 5 gennaio.

Puglia

In Puglia i saldi iniziano il 5 gennaio e terminano il 28 febbraio. Anche qui stop alle promozioni nei 30 giorni precedenti l’inizio degli sconti invernali.

 

quando iniziano i saldi 2024

Sardegna

Gli sconti invernali partono il 5 gennaio e durano 60 giorni. Questa regione ha il divieto di offrire promozioni nei 40 giorni prima del via ai saldi 2024.

Sicilia

Dal 5 gennaio al 15 marzo ci saranno i saldi in Sicilia, dove è possibile effettuare promozioni in qualsiasi periodo dell’anno.

Toscana

Durano 60 giorni a partire dal 5 gennaio gli sconti invernali in Toscana, che ha il divieto di effettuare promozioni fino a 30 giorni prima della partenza dei saldi.

Umbria

Gli sconti in Umbria cominciano il 5 gennaio e terminano il 5 marzo. Questa è una delle poche regioni a cui è permesso offrire promozioni in qualsiasi momento.

Valle D’Aosta

La Valle D’Aosta è l’unica regione che ha deciso di anticipare la data di inizio del saldi. Cominceranno il 3 gennaio e finiranno il 31 marzo. In questa regione il divieto di effettuare promozioni vige nei 15 giorni precedenti l’avvio dei saldi.

Veneto

Partono il 5 gennaio e terminano il 28 febbraio i saldi in Veneto, dove non è possibile praticare promozione nei 30 giorni prima del 5 gennaio.

 

quando iniziano i saldi 2024

Provincia Autonoma di Trento

Qui i commercianti possono decidere liberamente le date di partenza e fine dei saldi.

Distretto di Bolzano, Oltradige e Bassa Altesina

I saldi si effettueranno dal 13 gennaio al 10 febbraio in tutti i comuni tranne Tires, Castelrotto, Renon, Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena, dove invece cominceranno il 24 febbraio e termineranno il 23 marzo.

Distretto di Merano e Burgraviato, Valle Isarco e Alta Valle Isarco

I saldi cominceranno il 13 gennaio e termineranno il 10 febbraio.

Distretto Val Pusteria

Nella maggior parte dei comuni i saldi cominciano il 13 gennaio e terminano il 10 febbraio. Ma a Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia e Corvara cominceranno il 24 febbraio e termineranno il 23 marzo.

Distretto Val Venosta

Anche qui la maggior parte dei comuni darà avvio ai saldi il 13 gennaio fino al 10 febbraio. Ma Stelvio, Maso Corto, Resia e San Valentino alla Muta effettueranno i saldi dal 24 febbraio al 23 marzo.

Conclusioni: I saldi 2024 cominceranno il 5 gennaio in tutte le regioni italiane, ad eccezione della Valle D’Aosta e di alcuni distretti.

Vi ricordiamo che adesso è possibile acquistare la propria copia dell’Enciclopedia della moda non solo online ma anche in libreria, presso selezionati punti vendita Libraccio.

 

Leggi anche:

I clienti cinesi tornano a Parigi e Milano

Tagli di capelli 2024: le tendenze del nuovo anno

FashionVerse, il nuovo gioco di Hilfiger Ventures 2024

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!