SAINT LAURENT UOMO SFILA IL 6 GIUGNO A LOS ANGELES

SAINT LAURENT UOMO SFILA IL 6 GIUGNO A LOS ANGELES

Saint Laurent Uomo anticipa le presentazioni maschili di Firenze, Londra, Milano e Parigi

Anthony Vaccarello porta la collezione Saint Laurent Uomo SS20 a Los Angeles.

La città degli angeli pare stia diventando il perno della moda statunitense sbaragliando l’ormai declassata New York Fashion Week.

Molte griffe americane, infatti, hanno abbandonato la Grande Mela per Los Angeles come dimostra, un esempio fra tanti, il ritorno in patria di Rodarte con lo show autunno/inverno 2019-20.

Il 6 giugno, in una location non ancora svelata, la Maison francese presenterà la sua collezione in grande stile.

Yves Saint Laurent
Yves Saint Laurent. presentazione Opium. 1978

Lo scopo dell’erede di Hedi Slimane è ripetere il grande successo dello spettacolo tenutosi a New York lo scorso 7 giugno 2018.

L’occasione permise, infatti, di omaggiare il fondatore dell’azienda nella suggestiva cornice del Liberty Park.

Yves Saint Laurent, dopotutto, era innamorato di New York City tanto da voler lanciare, nel 1978, la fortunatissima fragranza Opiuma bordo di un battello.

Al termine della sfilata uomo tenutasi a NYC, Vaccarello dichiara: “Ho voluto celebrare l’eleganza senza tempo di Yves. Soprattutto uno chic preciso, quello dell’atmosfera del party organizzato a New York per il lancio del profumo Opium. Quello stile è senza tempo e non smette di conquistarmi. Penso sia ancora oggi rilevante per il potere che ha di innalzare, di far volare in un momento in cui, invece, veniamo come abbassati dall’ondata di immagini spazzatura che ci arrivano costantemente da Instagram“.

La voce Hedi Slimane è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Hedi (1968). Stilista di origine libanese. Vive e lavora a Parigi. È balzato agli onori della cronaca di moda per l’incarico, nel ’96, di disegnare la linea Yves Saint-Laurent Rive Gauche Homme, ottenendo un successo istantaneo. Non ha mai studiato moda. Dopo aver frequentato l’École du Louvre per seguire i corsi di storia dell’arte, nel ’90 è stato chiamato da José Levy, come direttore artistico.”

Leggi di più

Leggi anche

Gucci Cruise 2020 sfila ai Musei Capitolini di Roma

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>