mame moda saint laurent SS 19 yves al centro del progetto
Moda

SAINT LAURENT SS 19: YVES AL CENTRO DEL PROGETTO

Anthony Vaccarello ridisegna la storica immagine con la Saint Laurent SS19

Notte magica al Liberty State Park con la sfilata uomo Saint Laurent SS 19

La maison francese sta vivendo un cambio d’immagine epocale. Infatti, soli due anni alla direzione creativa, Anthony Vaccarello sta tracciando un nuovo percorso in Saint Laurent.

La griffe è decollata a New York. Lì, l’uomo di Yves veste panni nuovi, decisivi per realizzare il cambiamento messo in atto da Vaccarello.

Mame Moda Saint Laurent 2019 Yves al centro del progetto. Look Yves anni Settanta
La divisa di Yves ha ispirato la collezione

A partire dal nome, infatti, l’azienda fondata nel 1962 nella capitale francese, quasi intende allontanarsi dagli archivi storici conservando, però, quell’allure sauvage  che l’ha contraddistinta nottetempo.

Testimoni della svolta, il giorno 6 giugno 2018, sono state icone della moda come Kate Moss  volto della maison – e star come Jerrod Carmichael, Julianne Moore e Charlotte Gainsbourg  solo per citarne alcuni – .

La collezione Saint Laurent SS 19.

Per la collezione uomo Saint Laurent SS 19, Vaccarello omaggia Yves.

Il fondatore della maison ha ispirato una collezione prepotentemente anni Settanta.

Lo stilista belga ha riportato alla ribalta il mito del genio della moda con abiti che diventano una celebrazione al couturier.

I pantaloni sartoriali a zampa d’elefante, le giacche affusolate chiuse da una cintura, i foulards di seta che annodava attorno al collo.

Questa bellezza selvaggia che, appunto, era ridondante da un fascino esotico tramandato dalle sue origini marocchine.

Vaccarello porta in scena una Saint Laurent SS 2019 ricca di spunti desunti dal passato senza, però, offuscare la sua firma grunge.

Così, in passerella, sfilano look decisi e fortemente contemporanei. Pantaloni in pelle si avvicendano a quelli paillettati; la Saharienne indossata da Yves è stata proposta in tessuto laminato.

La sinfonia del nero è stata troncata da laminati gold e silver che reinventano un tessuto lussureggiante.

Il plaisly e le righe, i motivi animalier e le serigrafie astratte sono detentrici di una collezione moderna e rockeggiante.

Infine la sciarpa, sottile e preziosa, completa il progetto creativo di Vaccarello fortemente radicato nel personaggio del maestro Yves Saint Laurent.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!