ROYAL ASCOT DRESS CODE 2018: COSA INDOSSARE

ROYAL ASCOT DRESS CODE 2018: COSA INDOSSARE

Royal Ascot dress code 2018: cosa indossare e cosa evitare

Il Royal Ascot dress code 2018 è stato ufficializzato: cosa vestirà la borghesia di tutto il mondo durante le competizioni ippiche del prossimi giugno?

Da quando nel lontano 1711 la regina Anna d’Inghilterra ha inaugurato il Royal Ascot con la gara “Her Majesty’s Plate”, l’opinione pubblica ha dato sempre maggior risalto ai look delle dame sia nel Royal Enclosure sia nel Queen Ann Enclosure.

Le regole da rispettare sono tutt’ora ferree.

Royal Ascot è sinonimo di eleganza sartoriale, un importante evento di moda dove gli occhi sono puntati sulle scelte dei reali inglesi e degli outfit scelti dai presenti all’evento, spesso aiutati da importanti stylist.

Nel 2017 Royal Ascot ha accettato che le donne indossassero la jumpsuit per il Royal Enclosure.

La tendenza è stata confermata anche per il 2018. Le aggiunte al codice di abbigliamento ufficiale nel 2018 rendono le calze un requisito fondamentale per i gentlemen e le scollature composte, per le dame.

Gli uomini, inoltre, dovranno indossare un gilet e il cilindro, rigorosamente nero o grigio.

Nel Royal Enclosure non sono permessi cilindri con personalizzazioni.

Come dovranno vestire le donne nel Royal Enclosure?

Dovranno vestirsi seguendo le regole del bon-ton.

Alcuni look scelti da Royal Ascot. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un cappello, un copricapo a tesa da 10 cm sono indispensabili per rispettare i codici del Royal Ascot dress 2018; sono vietati i fascinator.

Non sono permessi abiti e top senza spalline o trasparenti. Ad essere severamente vietati sono lo stile bardot e abiti monospalla.

I completi e le tute dei pantaloni devono essere lunghi e indossati con un top che aderisce alle linee guida sopra riportate.

Non sono consentiti pantaloncini e scollature.

Le dimensione del cappello dovranno essere ridotti e non saranno permessi i tacchi a spillo.

I visitatori provenienti da altri Stati dovranno indossare l’abito nazionale formale del loro paese o la divisa di servizio. Sul posto non sono ammessi costumi, novità e abbigliamento di marca / promozionale.

Le donne che siedono nel Queen Ann Enclosure dovranno indossare un cappello, un copricapo o un fascinator e saranno obbligate a rispettare le regole imposte nel Royal Enclosure.

Agli uomini sarà permesso indossare un completo composto da giacca e pantaloni dello stesso colore e le calze che per coprire le caviglie.

Non saranno permessi i papillon.

Il Royal Ascot dress code 2018 non presenta variazione alcuna per il Village Enclosure.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri