Mame Moda Rolling Down Route 66, il carnet Louis Vuitton. Carnet viaggio
Arte,  Moda

ROLLING DOWN ROUTE 66: IL CARNET LOUIS VUITTON

La strada più celebrata del mondo interpretata nel Carnet “Rolling Down Route 66” di Louis Vuitton

Libertà, evasione e perdizione, la Route 66 ha sempre fomentato sogni fascinosi in ognuno di noi e con Rolling Down Route 66, Louis Vuitton ci conduce in un viaggio introspettivo attraverso l’inchiostro di Thomas Ott.

La United States Route 66 è stata protagonista di diverse pellicole cinematografiche rinomate come Easy Rider, Blues Brothers e Thelma & Louise.

Il cinema, dopotutto, ha sempre giocato a suscitare emozioni attraverso il mito americano della celebre highway.

Percorrere il deserto dell’Arizona lungo la Route 66, a bordo di una pinto o di una Harley Davidson, è il sogno di ogni globetrotter e con Louis Vuitton questa visione onirica si fa più reale.

Rolling Down Route 66 è un quaderno della serie Travel Book composto da quattro titoli assieme a Roma, Praga e Cuba.

Il libro di 152 pagine, rilegato con copertina rigida, è stato illustrato dall’artista svizzero Thomas Ott, celebre per l’uso della tecnica dello scratchboard.

Il carnet di viaggio Louis Vuitton è stato elaborato proprio con questo genere di illustrazione e racconta il desolato paesaggio che fa da cornice alla Route 66.

Nei dettagli, raffigura un motel, salsole secche sospinte da vento e auto scassate in attesa di essere rimosse.

Rolling Down Route 66 è stato fortemente voluto dall’artista elvetico, chiamato a decidere su altre destinazioni come Shanghai e Pechino.

Deciso a fotografare la suggestiva cornice che percorre in lungo gli Stati Uniti D’America, Ott si rifiutò, al tempo, di illustrare tronchi di edifici futuristici.

Il libro ha tenuto impegnato l’artista per ben due anni.

La maison francese, inoltre, ha dedicato a Rolling Down Route 66 una speciale Limited Edition di trenta copie numerate e siglate dallo stesso Thomas Ott.

Rispetto al Carnet ordinario, l’edizione speciale è rilegato in pelle e contiene una serigrafia originale dell’artista.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!