RODARTE SS 19 NEL PIENO DELLA FIORITURA

RODARTE SS 19 NEL PIENO DELLA FIORITURA

Un palcoscenico di fiori: per Rodarte la vita è un bocciolo

Le delicate rose liberano un effluvio che sa d’amore per la Vita. Rodarte ci insegna che l’eleganza di un bocciolo può scatenare tutti i sensi in un ballo sinfonico dove la melodia è emessa da un usignolo.

Mame Moda Rodarte SS 19 nel pieno della fioritura. Corolle dettaglio acconciatura
Dettaglio look Rodarte SS 19

La New York Fashion Week, tenutasi in una delle città più caotiche del mondo, dimostra di sapersi ritagliare angoli di paradiso.

Piove sulla città. Dopotutto sul North Caroline si sta per abbattere uno degli uragani più violenti della storia degli Stati Uniti degli ultimi anni. Florence l’hanno battezzato.

E per una pura coincidenza, Florence – che in italiano si traduce Fiorenzo – deriva dal latino florens florentis, participio presente del verbo florere, ovvero “fiorire”.

La collezione primavera/estate 2019 firmata dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy è l’apoteosi del romanticismo.

La Venere di Rodarte veste lunghi abiti in tulle. Le ruches, che siano micro o macro, decorato le lunghezze dei vestiti e in alcuni casi diventano scenografiche maniche vaporose.

In alcuni look, inoltre, sembra rivedere una moderna Frida Kahlo, che tanto amava vestirsi di colore e decorare il suo chignon con delicate corolle.

La tonalità variopinta della palette utilizzata ci mostra l’abilità delle due designer di saper mixare sapientemente il colore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I toni pastello modellano, alla vista, abiti angelici che paiono svincolarsi dalla tela di un pittore per regalarci emozioni in passerella.

I colori caldi, quasi ispanici, rafforzano l’elemento similmente gitano che compone alcuni dettagli della collezione.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri