Rodarte lascia New York per Los Angeles. Rodarte SS19
Moda

RODARTE LASCIA NEW YORK PER LOS ANGELES

Nuovo e poco entusiasmante capitolo della New York Fashion Week: lascia anche Rodarte

La New York Fashion Week orfana di Rodarte. La Maison californiana, infatti, presenterà la sua collezione autunno/inverno 2019-20 a Los Angeles.

A quanto pare, per la settimana della moda di New York non si profilano tempi buoni visto la migrazione di molti celebri marchi presenti in schedule.

Eppure, qualche stagione fa bastava Kanye West a catalizzare tutta l’attenzione sulla NYFW.

Rodarte lascia New York per Los Angeles. Beauty look Rodarte
Beauty look SS 19

Cosa ci sia dietro la macchina organizzativa dei CFDA è davvero un segreto ma ciò che risalta è la totale disgregazione di un ingranaggio che solo pochi anni fa non temeva di arrestarsi.

Così, anche Rodarte dopo Alexander Wang e Victoria Beckham – ma la lista è davvero folta – volta le spalle a New York per far rientro a casa.

Le sorelle Kate e Laura Mulleavy, presenza costante durante la Paris Fashion Week, hanno solo assaggiato il gusto di sfilare sulle passerelle a stelle e strisce.

La collezione invernale del 2020 sarà presentata sulla costa occidentale.

La California è una delle nostre influenze principali e allestire il nostro primo show a Los Angeles è un sogno che desideriamo realizzare da tempo“, hanno commentato le stiliste.

La collezione Rodarte spring/summer 2019, l’unica presentata a New York, è stata creata sotto l’influenza di Frida Khalo rivestita da splendide corolle pastello.

La collezione, presentata sotto la pioggia battente, dimostra l’abilità della stiliste a mixare Haute Couture e prêt-à-porter.

Ad ogni modo, per chi volesse ammirare le creazioni della griffe, vi invitiamo a fare tappa al National Museum of womens in the arts di Washington perché fino al 10 febbraio prossimo sarà attiva la mostra dedicata alle bellezze botticelliane create dalle Mulleavy.

Ecco come arrivare al NMWA di Washington.

Leggi anche

Nemozena, luxury lifestyle brand

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!