RIZZOLI: UN LIBRO SU KARL LAGERFELD IN ARRIVO

RIZZOLI: UN LIBRO SU KARL LAGERFELD IN ARRIVO

“Lagerfeld: The Chanel Show”. In arrivo un libro su Karl Lagerfeld e il suo contributo in Maison Chanel

Rizzoli celebra un grande della moda. È in arrivo, nelle librerie italiane – e non solo – , “Lagerfeld: The Chanel Show“, un libro su Karl Lagerfeld che porta alle memoria la visione creativa del kaiser.

Non solo abiti ma anche imponenti scenografie. Sessantaquattro anni di un successi che non conosce alcuna battuta d’arresto.

Nel 1955 firma il cappotto in lana che lo consegna nelle mani di Pierre Balmain.

Arriverà, in seguito, una lunga collaborazione con le sorelle Fendi (1965), la consacrazione in Chanel (1983) e la fondazione della sue eponima etichetta (1984).

Il libro edito da Rizzoli, però, non narra il contributo stilistico dell‘imperatore bensì le opere scenografiche che hanno fatto da cornice in ogni suo potente spettacolo per Chanel. Un allestimento scenico capace di rapire l’attenzione dello spettatore, catapultato a sua volta in un mondo parallelo alla realtà.

Basti ricordare, infatti, lo show Chanel Cruise 2019 esposto ai piedi di un transatlantico o la Chanel primavera/estate 2019, in riva al mare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Spettacoli, tutti, presentati al Grand Palais di Parigi, location che vedrà le opere di restauro anche grazie all’aiuto economico della Maison francese.

A curare la prefazione di “Lagerfeld: the Chanel show”, è il fotografo Simon Procter: artista che ha firmato anche i backstage di Vivienne Westwood e John Galliano.

Nella prefazione del libro, scrive: “Ho avuto la fortuna di incontrarlo molte volte nel corso degli anni; è sempre stato un piacere e abbiamo sempre fatto un ottimo lavoro. Le due cose che ricordo di più erano che salutava sempre e personalmente tutti, nella stanza e che era molto, molto divertente. Spesso, chiunque si trovasse accanto a lui poteva vederlo ridacchiare in modo incontrollato per qualcosa che aveva sussurrato a loro“.

 

Il libro sarà disponibile anche online sulla piattaforma di Rizzoli a partire dal 10 settembre, ad un prezzo di 70 euro circa.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>