Mame Moda Riccardo Tisci, nuova era per Burberry. Boscono
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RICCARDO TISCI: NUOVA ERA PER BURBERRY

Cambia il logo, cambia il trench: l’era Riccardo Tisci per Burberry ha avuto inizio

La sfilata Burberry firmata da Riccardo Tisci era certamente la più attesa della London Fashion Week. Oggi, alle ore 17:00, lo show ha avuto inizio segnando l’egemonia dello stilista tarantino in terra inglese.

Standing ovation per lui, accolto da un front row plaudente. Tutti hanno apprezzato il cambiamento apportato da Tisci che, certamente, non ha voltato le spalle all’heritage della maison.

Mame Moda Riccardo Tisci, nuova era per Burberry. Trench pelle
Trench pelle stampa coccodrillo

La collezione primavera/estate 2019 è un omaggio alla donna. Lei, come centro dell’universo della maison e dello stilista.

Il défilé è stato scandito da un’escalation di femminilità che vede protagonista il trench e le plissettature delle gonne.

L’iconico capospalla della griffe si fa estremamente luxury. La pelle effetto coccodrillo valorizza la struttura minimalista del trench che non perde il motivo check della fodera.

E ancora il foulard, i profili in catene d’oro e la generosità delle perle: mai si era visto, in passerella, variazioni così decisive. Dopotutto, passa anche da qui, il cambiamento imposto da Tisci.

L’ex deposito delle poste di Londra, non molto lontano dal Tamigi, diventa depositario di un nuovo capitolo della fortunata storia di Burberry.

Riccardo, con il suo debutto, ha placato gli animi ancora accesi dopo l’addio di Christopher Bailey, alla guida dell’azienda per diciassette anni.

Così, gioca con il logo, con il monogram che sottolinea le iniziali del fondatore Thomas Burberry. Annuncia, infine, la svolta eco-friendly della maison che ha rinunciato, a partire dalla collezione primavera/estate 2019, ai capi realizzati con vello d’animale.

Anche Riccardo Tisci, infine, abbraccia la filosofia del see now by now, già avviata dal suo predecessore, permettendo agli affezionati clienti di acquistare in anteprima i capi appena proposti durante lo show.

 

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La voce Burberry è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Thomas Burberry, classe 1835, iniziò la sua carriera come apprendista, al fianco di un commerciante di tessuti. Ben presto, a 21 anni, fondò Burberry, concentrandosi principalmente sull’abbigliamento outdoor. Come per il giaccone Barbour, anche Burberry rappresenta uno di quei casi di identificazione assoluta di un brand con un prodotto: infatti oggi, con Burberry, viene comunemente inteso l’impermeabile-soprabito color beige con la fodera in tartan nera e rossa, con o senza cintura in vita.”

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