Anteprima fw 2021
Moda

#Reconnect è la collezione di Anteprima FW 2021/2022

Izumi Ogino sfila alla Milano Fashion Week con la collezione di Anteprima FW 2021/2022

Era il 1998 quando la stilista giapponese Izumi Ogino entrava a far parte del calendario della moda milanese, divenendo la prima  stilista giapponese ad entrare nella Milano Fashion Week. Oggi, la versatilità delle sue collezioni e l’altissima attenzione alla qualità le hanno permesso di affermarsi in tutto il mondo con oltre 80 boutique riscuotendo un successo internazionale.

Con gli hashtag #Reconnect #NewHorizon #SelfDiscovery e #Unisex si presenta la collezione Anteprima autunno inverno 2021/2022. La citazione «A vision of new horizon; a simple beauty with emotional sensivity» anticipa la collezione ed è una chiara dichiarazione di intenti. La collezione di Anteprima riflette sul piacere negato della connessione, del contatto con le persone e con la natura per scoprire sé stessi e  nuovi orizzonti. Anteprima invita al contatto con il mondo circostante, a riprendere i propri spazi e la propria conversazione interiore mentre la moda si presta ad essere una compagna di viaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANTEPRIMA (@anteprimaofficial)

La collezione autunno-inverno Anteprima 2021/2022

L’immagine di donna che la direttrice creativa Izumi Ogino vuole dare al brand è quella di un’ideale opera d’arte in perenne cambiamento ed evoluzione. Infatti, artigianalità e contemporaneità si fondono in abiti dalla linea essenziale e pulita adatti ad una quotidianità senza tempo. Anche per questa collezione autunno inverno, Anteprima continua a parlare ad una donna intelligente, sicura di sé, femminile e gioiosa e lo fa attraverso l’utilizzo sapiente della maglieria.

La maglieria dallo stile minimale e dai contorni morbidi, si presta perfettamente all’idea di bellezza semplice ed emozionante della collezione. La sfilata,  in formato digital, vede il susseguirsi dei modelli lungo sentieri scoscesi illuminati da una luce crepuscolare. L’atmosfera è reale e, seppur dietro ad uno schermo, sembra di cogliere l’immensità della natura e il delicato equilibrio con il quale l’essere umano entra il relazione con essa.

Fashion Film Anteprima
Fashion Film Anteprima

Inoltre, risaltano le varietà cromatiche utilizzate con un rimando evidente ai colori della natura: blu navy, bordeaux, rosa antico, beige, avorio e le varie tonalità di verde. Linee morbide e mai fascianti rendono la vestibilità degli abiti molto confortevole. I capispalla oversize citano i costumi dell’Oriente e rivestono dolcemente la figura.

look sfilata anteprima 2021
look sfilata anteprima 2021

Infine, immancabile è la Wirebag, iconica borsa di Anteprima. Creata interamente a mano solo con i materiali più pregiati e riproposta in ogni collezione in diverse forme e tonalità. Un particolare intreccio di fili preziosi e luminosi conferisce alla borsa un aspetto elegante e sofisticato, senza rinunciare alla praticità: perfetto per la moderna donna indipendente.

Modella indossa wirebag Anteprima (maxi bag e mini bag marsupio)
Modella indossa wirebag Anteprima (maxi bag e mini bag marsupio)

Leggi anche:

Il progetto poetico di Anteprima per la Milano Fashion Week

Anteprima: la sfilata tra passato e futuro

La metafora della metamorfosi di Blumarine per la FW 2021/2022

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *