Raf Simons prima collezione femminile
Milano,  Moda

Raf Simons lancia la sua prima collezione femminile

Raf Simons-co-direttore di Prada-lancia la sua prima collezione femminile

“Il 23 ottobre, Raf Simons presenterà sia la sua prima collezione maschile che quella femminile in un formato che sarà annunciato in un secondo momento” così aveva annunciato la casa di moda.

Simons ha aggiunto poi che a partire dal 26 ottobre le sue collezioni di moda maschile e femminile saranno rese disponibili ai buyer tramite uno showroom virtuale.

Sembrerebbe essere un momento fortunato per lo stilista belga che a fine settembre debutterà nelle vesti di co-direttore di Prada durante la Milano Fashion Week e ad ottobre lancerà la sua prima collezione di moda femminile.

Ciò significa che Simons, uno dei designer più influenti del mondo moda, svelerà le sue linee signature quasi un mese esatto dopo aver presentato, il 24 settembre durante la Settimana della Moda di Milano, la prima collezione che ha realizzato in collaborazione con Miuccia Prada per il marchio Prada.

Raf Simons: la collaborazione con Prada

Prada aveva comunicato a Febbraio con queste parole la partnership con lo stilista: “I valori e l’ethos caratteristici del marchio Prada restano immutati: infatti, questo dialogo creativo radicale ribadisce la filosofia sia di Miuccia Prada che di Raf Simons. È perfettamente in sintonia con la storia individuale di ognuno dei due stilisti: reinvenzione, provocazione, esplorazione audace e forza delle idee – ora, insieme”.

Raf Simons prima collezione femminile

Raf Simons è il primo designer non appartenente alla famiglia Prada a ricoprire un ruolo così importante all’interno della maison. Negli ultimi 15 anni è stato in successione direttore creativo delle case di moda Jil Sander, Christian Dior e Calvin Klein, fatto che lo ha reso uno dei creatori di moda più seguiti del settore. Dalla sua uscita da Calvin Klein nel 2018, Simons si è concentrato solo sulla linea di menswear. Finalmente ad ottobre lancerà la sua collezione femminile.

È da 25 anni che lo stilista ha lanciato il marchio omonimo ma, nonostante abbia sfilato su una passerella ambita come Parigi, ottenendo innumerevoli successi fino ad oggi non aveva mai firmato una collezione per donna.

Leggi anche:

Raf Simons da Prada: è ufficiale

La verità su Raf Simons in Miu Miu

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *