,

IL PRINCIPE GEORGE È UN’ICONA DI STILE

IL PRINCIPE GEORGE È UN’ICONA DI STILE

Il Principe George a soli quattro anni dimostra essere già un’icona di stile

Il Principe George ha mosso i suoi primi passi nel mondo della moda già da appena nato. Senza saperlo. Il 23 luglio del 2013 oltre sette milioni di persone sono rimaste incollate davanti alla tv per vedere quello che sarebbe stato il futuro erede del trono di Inghilterra. Fin qui tutto normale. Fin qui, perché la copertina in panno bianco disegnata di uccellini stilizzati con il quale è stato avvolto per la sua prima uscita pubblica è diventata subito un must. In poche ore, il marchio Aden + Anais, il produttore del plaid, ha avuto un’impennata nelle vendite. Un successo.

 

Tutto mamma Kate

George pare abbia ereditato non solo il sangue reale. Anzi, nelle sue vene scorre molto della famiglia Middleton. La capacità di diventare in men che non si dica una delle figure più influenti dell’industria della moda deriva dal DNA di mamma Kate.

Moda: Il Principe George è un'icona di stile. In petit bateau
Il futuro erede al trono in salopette in jeans di Petit Bateau

I suoi fans infatti, non si sono di certo fermati alla prima mise. Per il suo primo anno il piccolo principe è stato portato in visita al Museo di Storia Naturale. La “sua” salopette in jeans di Petit Bateau è stata esaurita sul sito del marchio francese in neanche un giorno. Che classe George!

 

Il principe George è un influencer

Ancora prima, a Natale, per il suo primo Natale, lui George colpisce ancora. Il gilet Cath Kidston disposto sapientemente sugli scaffali dei negozi londinesi  è sparito in poco, pochissimo tempo. Il capo indossato da George ha fatto breccia nel cuore di molte mamme. Le quali al posto di caramelle e carbone avranno distribuito ai loro bimbi il maglioncino smanicato in blu.

Così per la camicia in stile marinaretto di Rachel Riley indossata per la sua vacanza in Nuova Zelanda del 2014.  A ringraziare il futuro erede la stessa stilista:  «Il principe George ha infatti portato a un aumento della domanda per le nostre collezioni».

Moda: Il Principe George è un'icona di stile. Con il gilet
Per il suo primo Natale George ha indossato un gilet blu con le guardie britanniche ricamate del marchio Cath Kidston

Altro che fashion blogger. Il vero influencer è lui, a dirlo Forbes magazine nel 2014. Tanto che i calzini in stile Oliver Twist sono ormai un accessorio di cui non si può fare a meno. Almeno per le mamme. O i loro bimbi.

 

 

 

 

 

 

 

Un colletto alla coreana

George solo qualche giorno fa ha compiuto 4 anni. Oltre a torte e candeline, a Palazzo si è festeggiato anche con la diffusione di una  nuova foto ufficiale. Sorridente George ha sfoggiato in camicia a righe con il collo alla coreana. Un’evoluzione. Chissà quante mamme copieranno il nuovo look. Chissà…

Moda: Il Principe George è un'icona di stile. La foto ufficiale per i suoi quattro anni
La foto è stata scattata a Kensington Palace alla fine di giugno da Chris Jackson

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Sara Cervo
Articoli dell'Autore / Sara Cervo