krug4.jpg
Moda

Presentato l’ultimo Champagne di casa Krug, abbinato ad un’ottima pizza

Presentare un prestigiosissimo Champagne in una pizzeria? Perché no, la pizza abbinata a buone bollicine è l’ultima tendenza inaugurata al Salone del Gusto di Torino.

La maison Krug ha svelato il Clos du Mesnil 2003 da Dry in via Solferino a Milano. La scelta rientra nell’ambito della nuova immagine che si vuole dare a questo prezioso prodotto.

 Il Clos du Mesnil sarà messo sul mercato in sole 8671 bottiglie, numerate singolarmente e in 659 magnum Si tratta di una delle più ristrette produzioni dalla creazione di questo Champagne.

Da Dry la maison ha presentato la più recente annata vendemmiata a Mesnil sur-Oger e poi lasciata maturare dieci anni in cantina. Il risultato, considerato che il 2003 è stato un anno estremamente complicato dal punto di vista climatico, è un eccellente blanc de blancs.

Il Clos du Mesnil nasce da una vigna di soli 1,84 ettari, all’interno di mura del 1698, nel villaggio Côte des Blancs: è lo Champagne simbolo di casa Krug.

La bottiglia sarà presente in enoteca al prezzo di circa 1000 euro.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!