Moda

Prada Uomo 2021, l’underwear come punto coerente di partenza

Raf Simons e Miuccia Prada, per la collezione uomo autunno/inverno 2021-22, riscoprono l’underwear

Le rockstar. I leoni del palco che con la loro estetica prorompente hanno dominato le tendenze degli anni Ottanta e Novanta. Miuccia e Raf Simons, per la fall/winter 2021-22 di Prada Uomo, riscrivono un nuovo concetto di underwear con calzamaglie alla David Bowie.

Comodità: questa è, in sintesi, l’idea di base del duo di stilisti che hanno realizzato una collezione che indaga, reinventa e sviluppa anche una nuova idea di virilità. Una visione “perversa”, quella di Raf Simons, che impone la sua riflessione sulla mascolinità divisa tra adoni e neonati infagottiti nelle loro tutine in ciniglia.

Prada collezione uomo 2021-22

Potrebbe interessarti anche

David Bowie, il suo compleanno in 5 film

Raf Simons lancia la sua prima collezione femminile

Prada, Raf Simons co-direttore creativo accanto a Miuccia

Miuccia Prada, buon compleanno

Kiton, la sartorialità casual

MSGM, la collezione uomo fall/winter 2021-22

Il tempo sospeso dell’uomo Tod’s

Iceberg, la sfilata in VHS

Fendi Uomo 2021-22, alla ricerca di nuova normalità

L’underwear, questa era l’intenzione. Come indossavano le tute certe rockstar“. La fisicità, dunque, diventa protagonista del défilé, una prova unica e rara che parte dall’estetica per poi stabilire un contatto psicologico. L’uomo Prada, per il prossimo autunno/inverno 2021-22 indossa Long John in maglia, pull e cardigan in jacquard e completi sartoriali gessati.

La collezione, proposta in digitale, è una sequenza di stanze comunicanti realizzate dell’artista Rem Koolhas di studio Amo. Anch’essi comunicano l’intenzione acerba della fisicità primordiale. Un progetto che si svilupperà nel tempo anche grazie al supporto dello stilista belga.

Potrebbe interessarti anche

La voce Raf Simons è consutabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

La voce Prada è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *