Moda

PRADA RESORT 2021: RIMANDATO LO SHOW IN GIAPPONE

Rimandato lo show della collezione Prada Resort 2021 previsto in Giappone il 21 maggio. “solo per precauzione”

Coronavirus. Anche Miuccia Prada teme Covid-19 e, a scopo precauzionale, posticipa la sfilata Resort 2021 che si sarebbe dovuta tenere in Giappone 

Un atto responsabile visto la grave epidemia che non accenna ad arrestarsi ma, anzi, si espande a macchia d’olio nel resto del mondo.

La decisione, ponderata e sofferta, va in parallelo con quanto sta accadendo sul suolo giapponese dove, è notizia di poco fa, anche la casa imperiale ha deciso di rimandare i festeggiamenti per i sessant’anni dell’imperatore Naruhito, fissati per questa settimana.

ADV Prada Resort 2020

Potrebbe interessarti anche: Dior Cruise a Lecce. La moda sfila nel Salento

Lo scopo precauzionale di Prada è coscienzioso visto anche la bomba virologica sulla nave Diamond Princess ancorata nel porto di Yokohama (Giappone) dove sono confermati, ad oggi,  355 contagi su 3700 persone a bordo tra cui 35 italiani di cui preoccupano le condizioni di salute di un nostro connazionale.

Il Coronavirus blocca lo show di Prada e il resto della Fashion Week cinese

La griffe ha, così, commentato la scelta. “Questa decisione è stata presa come misura precauzionale, nonché un atto di responsabilità e rispetto per tutte le persone che lavorano e hanno in programma di partecipare alla nostra Resort 2021. Prada estende le sue sincere simpatie e preoccupazioni a tutte le persone e i territori colpiti da questa situazione“, ha fatto sapere l’azienda.

La voce Prada è consultabile sulla nuova Enciclopedia della Moda Online di MAM-e.it

La società sottolinea, però, che “eventi rilevanti saranno programmati nel Paese in un momento più appropriato“.

Nel frattempo, anche la settimana della moda di Shanghai, prevista per il 26 marzo, slitta a data da destinarsi. Stessa sorte per la China Fashion Week di Pechino, attesa dal 25 al 31 marzo e rinviata in un secondo momento.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *