PRADA PER ADIDAS, PRESTO UNA CO-LAB

PRADA PER ADIDAS, PRESTO UNA CO-LAB

L’indiscrezione giunge dal web. Presto l’arrivo della collezione Prada per Adidas

Prada per Adidas. l’indiscrezione (o meglio, la notizia esplosiva) lanciata per mezzo Social. Instagram, quindi, accoglie la novità in casa del colosso del lusso italiano; mezzo utilizzato, sia chiaro, per raggiungere in brevissimo tempo una fetta di mercato più ampia.

Il post, non lascia alcun dubbio. L’immagine vede protagonista la classica shopper di cartone della Maison contenente alcune scatole recanti il logo dell’azienda di sportswear.

Prada e Adidas, dunque, uniscono le loro forze siglando una collaborazione all’insegna della tradizione, dell’innovazione e della tecnologia.

È la fusione perfetta tra moda e sport ciò, che d’altronde, è nell’anima dell’azienda di Miuccia.

Il team Luna Rossa durante l’America’s Cup

Prada, infatti, già dal 1997 condivide con i suoi clienti la passione per la vela con il team velico di Luna Rossa. Da quell’anno, infatti, partecipa attivamente alla Coppa America, il più antico trofeo sportivo della storia.

Per tal motivo, la collaborazione con Adidas è un accordo in linea con l’heritage della griffe.

La partnership si sviluppa con una speciale collezione di modelli da uomo e donna, in limited edition, realizzati in Italia da Prada.

In essa si congiungeranno il carattere iconico del marchio italiano e l’innovazione sportiva e tecnologica del colosso di moda sportswear.

All’edizione limitata, inoltre, si affiancherà la produzione di calzature tecniche da vela Luna Rossa che saranno svelate nel 2020.

La voce Prada è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Gli orizzonti del Gruppo Prada trascendono i confini della moda: arte, architettura, cinema, cultura, ma anche le grandi sfide come l’America’s Cup, sono parte integrante dei valori fondamentali del marchio. Appassionato e competente velista, nel 1997 Patrizio Bertelli lancia una sfida italiana all’America’s Cup, la più importante competizione velica internazionale. La barca ‘Luna Rossa‘ vince la Louis Vuitton Cup, le selezioni del Challenger per la Coppa America del 2000, aggiudicandosi così il diritto di sfidare il defender neozelandese, da cui poi sarà sconfitta in un’avvincente finale. Ma ‘Luna Rossa‘ rimarrà un fenomeno nazionale, un’icona che ha scritto una delle più importanti pagine della storia dello sport italiano: mai in precedenza un evento velico aveva riscosso tanto seguito in Italia.

Leggi di più

 

Leggi anche

Vanessa Beecroft e Moncler: evento a Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>