Moda

Prada e il nuovo Shoes Corner presso Saks Fifth Avenue, New York City

Nel quadro della strategia di potenziamento della propria presenza all’interno dei department stores di prestigio, Prada ha aperto, presso Saks Fifth Avenue di New York, un nuovo importante corner interamente dedicato alle collezioni di calzature donna. Gli spazi sono stati inaugurati con la presentazione del campionario del progetto Made To Order Décolleté e, per l’occasione, sei vetrine affacciate sulla Fifth Avenue sono state dedicate interamente alle collezioni Prada.

Il nuovo corner di 65 metri quadrati, progettato seguendo i canoni estetici e i riferimenti della forte identità del marchio, è inserito al piano 8F e si sviluppa in lunghezza, con le sedute in velluto di fronte alle classiche buche dei negozi Prada ricoperte di tela verde, dove le collezioni sono protagoniste. Completano l’arredo, i tavoli espositivi in acciaio e cristallo e la moquette beige, anch’essa tipica dei negozi Prada nel mondo.
Per celebrare l’apertura del nuovo corner, Prada ha allestito sei vetrine, ognuna espressione della collezione Primavera/Estate 2016: fondali curvi e colorati avvolgono una gradinata realizzata con gradoni in moquette colorata e accolgono, al centro, un collage di immagini che raccontano le molte sfaccettature del mondo Prada.
Uno scenario dinamico, di grande impatto visivo, ma anche disinvolto; un anfiteatro nel quale il prodotto è l’elemento centrale.

( Tutte le immagini, forniteci come da prassi dall’ ufficio stampa Prada, sono di Kevin Tachman)

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!