Mame Moda Prada cruise collection 2019, elogio ai Nineties. Prada Cruise Collection 2019
Moda

PRADA CRUISE COLLECTION 2019, ELOGIO AI NINETIES

L’Italia migra a New York e inneggia al ritorno degli anni ’90. Prada Cruise Collection 2019

Sono le 00:30 del 5 maggio 2018 quando sfila, a New York, la Prada Cruise Collection 2019.

Dopo Dolce & Gabbana, anche la Miuccia Prada porta la sua resort nella Grande Mela.

La cornice nel quale è stata presentata la collezione Prada è distante dal Rockefeller Center – luogo in cui i due stilisti hanno dato sfogo all’italianità – ma è  suggestiva in egual modo.

La Prada Cruise collection 2019 è stata presentata nell’headquarters progettato da Studio Herzog e de Meuron, in una location avveniristica.

Miuccia Prada, al termine della sfilata, dribbla le domande dei giornalisti presenti al défilé: “È una sorta di fantasia della realtà”, ha riassunto.

La collezione resort 2018-19 di Prada mixa sportwears e prêt-à-porter con capi che sembrano quasi cuciti su misura per i Millennials.

La casa di moda meneghina pare voglia avvicinare i giovani d’oggi alle subculture dei nineties, distanti un ventennio ma sempre fonte d’ispirazione per le case di moda.

Così, nel mito della musica di strada e del metal, del walkman e delle serie tv più appassionanti per le teenagers dell’epoca, la Prada cruise collection 2019 scandaglia negli archivi della memoria storica della maison, realizzando una sfilata quasi nostalgica.

Il mix and match delle stampe e dei tessuti era evidente. Maglie sportive si alternano a top in pelle con ruches color block.

Le canotte in tricot sono state abbinate a dolcevita – il capo per eccellenza della moda anni ’90 – stampa optical.

La minigonna a portafoglio diventa il capo cult che riassume il mood della collezione. Le ruches evidenziano l’essenzialità della skirt impreziosita, ad ogni modo, da una cintura con maxi fibbia.

Maison Prada non è ancora pronta al minimalismo e, con coerenza, presenta un défilé che appare un continuum  con la collezione  prêt-à-porter autunno/inverno 2018-19 presentata nella Torre progettata da Koolhass.

I capispalla si profilano di dettagli rosso acceso e fluo; sono morbidi e contemporanei.

Il broccato in lurex illumina tailleur da sera, seriosi e rigidi.

La Prada Cruise Collection 2019 porta a New York un Made in Italy ancora in piena produttività, nostalgico ma con gli occhi rivolti al futuro.

Ecco il video della Prada Cruise Collection 2019

https://youtu.be/l-FCDVBiYr4

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!