POLLINI RICEVE IL PREMIO “INNOVAZIONE DI PRODOTTO”

POLLINI RICEVE IL PREMIO “INNOVAZIONE DI PRODOTTO”

Premio “Innovazione di Prodotto”: Pollini riceve l’importante riconoscimento

In occasione dell’evento “Save The Brand 2018“, Marco Piazzi, Managing director di Pollini, ha ritirato il riconoscimento “Innovazione di Prodotto“.

La serata, organizzata da LC Publishing Group al Four Seasons di Milano, ha visto protagonista il marchio italiano grazie la ricerca “Fashion, Food, Furniture, Brands – il valore di marchi delle aziende 3F”.

L’indagine è stata condotta da ICM Advisor che ha inserito il brand tra le eccellenze del Made in Italy nel settore moda.

Tale riconoscimento è giustificato per la capacità di rinnovarsi stilisticamente negli anni, conservando i valori artigianali su cui fonda le radici.

Pollini riceve il premio Innovazione di Prodotto. Marco Piazzi
Marco Piazzi alla consegna dell’importante riconoscimento

Pollini. Una storia che vale il Made in Italy.

L’azienda italiana, che dal 2000 fa a capo del gruppo Aeffe, è stata fondata nel 1953 a San Mauro Pascoli dai fratelli Vittorio, Alberto, Lucia e Lidia.

Seguendo le orme del padre Ettore, gli eredi della famiglia Pollini hanno posato una pietra miliare sull’industria calzaturiera italiana.

Tra le novità lanciate dalla griffe, lo stivale dedicato all’equitazione con cuciture ridotte e caratteristiche urban-chic (1970) e la prima linea di abbigliamento in pelle per uomo e donna (1998).

Tra le più grandi soddisfazioni dell’azienda va ricordata l’esposizione al Metropolitan of Fashion di New York con la collezione “Daytona“.

La storia avvincente del marchio porta i nomi dei designer Nicholas Kirkwood – nel 2008 – ed Erminio Cerbone che, dal 2015 ad oggi riscrive l’impegno dell’azienda per diffondere l’artigianalità Made in Italy nel mondo.

 

Su questo link potrete scoprire come nasce una calzatura Pollini prodotta in almeno 135 operazioni.

 

 

Scopri anche

Stella McCartney Cares green per il solidale

Chanel tinge di rosso Milano 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>