Pitti Uomo 99, l’edizione in digitale, aperta sino a marzo

Pitti Uomo 99, l’edizione in digitale, aperta sino a marzo

Pitti Uomo 99 apre online su Connect. Si parte con Brunello Cucinelli tra eventi speciali e futuro

È un’edizione particolare, quella di Pitti Uomo 99. In piena pandemia, la fiera dedicata all’uomo, torna in digitale ma si protrarrà sino a marzo.

Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine auspica, però, di poter opzionare anche la presenza fisica dal 21 al 23 febbraio, seguendo le evoluzioni pandemiche e i DPCM che si susseguiranno nell’arco del tempo di apertura della fiera.

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Pitti Immagine gennaio 2021. 250 aziende hanno aderito al format digitale

Non si ferma l’industria della moda sebbene il periodo non sia certo favorevole per investire. L’edizione digitale di Pitti Uomo, accoglie su Pitti Connect ben 250 aziende e tra queste anche marchi giovani che puntano al successo grazie alla vetrina internazionale che la fiera riesce a disporre.

Pitti Uomo 99. Kiton FW 2021-22

Tra le griffe più rinomate come Brunello Cucinelli, Herno, Kiton, Lardini si annoverano anche brand innovativi come Ahirain, Armor Lux, Arys, Barbed, Brandblack, Drm, Flower Mountain, G.R.P. e Harris Wharf London.

Nell’edizione speciale di Pitti Immagine di gennaio 2021, al via il 12 c.m. ci saranno tre macro aree, come spiega Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Uomo: “In questa edizione Pitti Uomo sarà articolato in tre macro aree per dare rappresentanza al mondo classico-contemporaneo (FantasticClassic), lo sportswear e l’outdoor (Dynamic Attitude) e la ricerca (SuperStyling). Il baricentro di questa edizione è giocoforza italiano – sottolinea Agostino Poletto – e siamo felici dell’impegno profuso da un gruppo molto qualificato di campioni nazionali per animare il salone con live streaming, eventi speciali e una costante comunicazione. Ma voglio ringraziare quegli espositori esteri che, nonostante le difficoltà, hanno deciso di partecipare: alla scena estera dedicheremo i Pitti Olympics, un progetto online che valorizza una serie di interessanti brand selezionati per paese”.

Il programma di Pitti Uomo 99

– Martedì 12 gennaio, alle ore 10.00
BRUNELLO CUCINELLI da Solomeo
Presentazione collezione autunno-inverno 2021-2022
borgo di Solomeo, sede dell’azienda.

– Mercoledì 13 gennaio, alle ore 10.30
HERNO @ PITTI UOMO 99
Claudio Marenzi racconta in diretta dallo show room di Milano il prossimo AW 21-22 per le collezioni Herno e Laminar.

– Giovedì 14 gennaio, alle ore 14.30
KITON da Napoli
Kiton apre al pubblico le porte dell’atelier di Napoli condividendo la missione di essere il brand di elezione per sofisticati intenditori di ogni generazione, tra tradizione e innovazione.

– Giovedì 21 gennaio, alle ore 10.30
LARDINI da Filottrano
Presentazione della collezione Lardini Autunno-Inverno 2021-2022
LIFE IN THE WOODS: la collezione Lardini Autunno-Inverno 2021 è un incitazione a ricercare un rapporto intimo con la natura, e allo stesso tempo ritrovare sé stessi.

 

 

 

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Stefania Carpentieri
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