PITTI UOMO 96, LE NEWS DELLA KERMESSE FIORENTINA

PITTI UOMO 96, LE NEWS DELLA KERMESSE FIORENTINA

Pitti Uomo 96: cresce la kermesse. Atteso il debutto di Givenchy in Fortezza del Basso

Pitti Uomo 96 cresce. La prossima edizione, con i suoi special guestar, mostra come Firenze stia duramente lavorando per portare la moda nel suo distretto.

L’evento, atteso dall’11 al 14 giugno 2019, vanta una serie di presentazioni di tutto rispetto. A partire dalla sfilata della collezione menswear di Givenchy. Come abbiamo reso noto in un precedente articolo del 12 marzo 2019, Claire Waight Keller porterà una sferzata internazionale alla manifestazione fiorentina.

Gioca in casa, invece, Salvatore Ferragamo che, in apertura della fiera, sfilerà con la collezione uomo primavera/estate 2020 con l’evento “Florence Calling“.

Marco de Vincenzo
Marco de Vincenzo a Pitti Uomo 96

La Maison presenterà una linea dal concept contemporaneo. Come riporta Tgcom 24, Ferruccio Ferragamo – CEO del marchio – si è espresso entusiasta per questa opportunità.

Firenze è il nostro cuore […] È l’opportunità per sottolineare il nostro DNA, un valore aggiunto che ci rende unici. Questa collezione, che sto progettando e lavorando con nostro Head of Men’s Wear, Guillaume Meilland, è la corretta sintesi del mondo maschile Ferragamo“, dichiara il Presidente.

Per il decimo anniversario dalla fondazione del marchio milanese, Massimo Giorgetti porta MSGM a Fortezza del Basso. Lo Show è previsto alle ore 10:00 del 13 giugno presso il Nelson Mandela Forum.

È una première tutta maschile invece per Marco de Vincenzo, il talentuoso designer italiano apprezzato anche all’estero.

È uno dei più affermati talenti della moda italiana e siamo felici che torni a Firenze per il debutto della sua collezione uomo“, dichiara Lapo Cianchi direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine.

Per i trent’anni di Pitti Uomo, Olivier Saillard, direttore dell’evento, intratterrà le centinaia di migliaia di persone che approderanno a Firenze durante i giorni di fiera, grazie all’esibizione “Romanzo breve di moda maschile” (qui tutte le informazioni sulla mostra).

In omaggio a Karl Lagerfeld, una mega installazione realizzata dall’artista contemporaneo Edless aprirà alle collezioni dell’eponimo marchio (qui tutto ciò che devi sapere sulla notizia).

I numeri di Pitti Immagine 96

Grandi numeri per Pitti Uomo 96. La kermesse, infatti, ospiterà 1220 marchi (tra cui 549 stranieri) tra debutti e graditi ritorni.

L’asse Cina-Firenze si accorcia grazie al Guest Nation China e i suoi 12 designer (tra cui anche Pronounce) che si esibiranno a Firenze durante l’evento.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>